Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Aqv12msan: Sparizione Display Dopo Reset


gtgt

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

seguendo le discussioni sui codici di ripristino dei condizionatori Samsung, sono riuscito a far funzionare nuovamente il mio AQV12MSAN.

Non riesco, però, a fare visualizzare il display.

Sul telecomando c'è un apposito pulsante che consente di nascondere/mostrare il display, ma sembra non funzionare più.

Qualche idea?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ianazzu86+-->
CITAZIONE(ianazzu86)

Sì, lo fa.

E' possibile che, in seguito al ripristino, la scheda non interpreti più alcuni impulsi o li interpreti male?

Ad esempio, se premi il tasto Turbo, nel display si accende l'icona dell'AutoClean, quasi come se non trovasse la corrispondenza corretta. Il Turbo però viene attivato.

Ho provato a far funzionare il Timer (in spegnimento) ed ha funzionato.

Il tasto Silence, invece, mi sembra che funzioni male o non funzioni affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sicuramente è nella scheda elettronica.Controlla se aprendo la griglia dei filtri sulla destra c'è un pulsantino di reset e puoi provare a togliere per un minuto la corrente dal condizionatore.Se dopo tutto ciò non accade niente potrebbe essere la causa o problemi di scheda oppure e partito il display

Link al commento
Condividi su altri siti

ianazzu86+-->
CITAZIONE( ianazzu86)

Sotto la griglia non c'è questo pulsantino (a destra c'è solo il pulsante di accensione/spegnimento manuale).

Sto cercando uno schema dell'unità interna per capire se esiste un pulsante di reset.

Ho provato a togliere la corrente come hai detto tu, ma non è cambiato niente.

Sul display dell'unità interna continua ad esserci solo l'icona di acceso (Operating) e quella di AutoClean (se premo il pulsante ... Turbo sul telecomando).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ianazzu86+-->
CITAZIONE( ianazzu86)

Sì, l'avevo visto, ma è talmente piccolo che non si riesce a leggere senza strapparlo da lì (bisogna leggerlo a testa in su).

Per questo lo cercavo in rete.

Tu hai lo stesso modello? Hai un pulsante del reset nell'unità interna?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho marche differenti,puoi fare una cosa, vai qui ( http://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso...NG/AQV12MSAN-_I ) qui trovi il manuale del tuo climatizzatore in formato acrobat read,gli ho dato uno sguardo ma non ho visto nessun pulsante di reset.I samsung non mi piacciono per la sua elettronica troppo complicata,poi si è fissata con questi suoni strani che solo lei ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto.

In effetti, Samsung ha questo difetto dei codici di ripristino (anche se in fondo funziona tutto dopo il ripristino), ma avevo scelto questo modello, tra le altre cose, proprio per la funzione di Riavvio automatico dopo una interruzione di corrente, che mi aveva rotto, senza possibilità di recupero, l'Aermec l'anno scorso (sempre ad agosto...).

Invece, questo Riavvio automatico non ha funzionato, l'unità interna è andata in blocco e, dopo aver immesso i codici, non ho più il display.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...