_AnDrEa_83 Inserito: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2009 Scusate la domanda forse banale...ma come posso mettere una costante in virgola mobile in una coppia di canali specifica?? es vorrei che in w1 e w2 ci sia in formato virgola mobile il valore 3,899per ora ho trovato la soluzione azzerando w1 e w2 e poi facendo una "+F W1 +3,899 W1"...possibile non si possa fare in un unica operazione senza doversi calcolare a mano mantissa esponente e settare i relativi bit con un "MOVL #xxxxxxxx W1"??il processore che uso e' un cj1mgrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 ciao mi sembra proprio che non esista l'istruzione che cerchi (è una mancanza)io per risolvere il problema all'occorrenza uso l'istruzione +F sommando il valore 0,0 +F +10,0 +0,0 -->> w1in definitiva è come fare un moveun saluto da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 E se scrivi manualemente il valore in un canale H in modo che non si cancelli e lo usi per fare i calcole che ti servono credo che sia la stessa cosa, oppure fai un Mov alla prima scansione del valore contenuto nel canale H nell'altro che dovesse essere usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati