Vai al contenuto
PLC Forum


Quadri Daikin: Uno Split Rimane Sempre Attivo


kodro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho riscontrato da un paio di giorni un' anomalia ad uno dei quattro split , praticamente ogni volta che accendo quello montato in sala o in cucina, si raffredda passivamente ( lo split non si accende ma le griglie sono gelate) uno dei due split montato nelle camere. A guardarlo lo split è spento ma si sente avvicinandosi il rumore credo del refrigerante che si muove all' interno delle griglie che risultano freddissime. Di conseguenza la capacità di raffreddamento degli altri split risulta pesantemente diminuita. Il motore non presenta led di anomalie ( sono tutte spente tranne la prima che lampeggia) e anche lo split della camera non mi segnala errori dal telecomando. Forse si è rotta una delle valvole che regolano il flusso del gas? A qualcuno è capitato un problema simile? domani contatterò l' assistenza ,spero non sia grave.

Motore 4MXS

Grazie a tutti in anticipo.

grazie

davide

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe trafilare la valvola..oppure è andato in confusione e la lascia erroneamente aperta

prova ad accendere questo split freddo anche da spento e vedi se il problema si risolve

Semmai prova anche a staccare completamente per un po l'alimentazione a tutto l'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...