Vai al contenuto
PLC Forum


Scricchiolio Plastiche Unità Interna: è Normale?


crys0000

Messaggi consigliati

Ho un condizionatore Argo on/off, con l'unità interna che quando si accende e si spegne scricchiola per un po' di tempo. Sul manuale di istruzioni c'è scritto che è una cosa normale dovuta alla deformazione delle plastiche per lo sbalzo di temperatura, ma mi chiedo: è una cosa normale in tutti i condizionatori o è un segno di bassa qualità? Lo fa anche con gli inverter o solo con gli on/off?

Grazie.

Modificato: da crys0000
Link al commento
Condividi su altri siti


Non dipende dalla macchina se è ON/OFF o INVERTER, a me è capitato spesso con macchine di bassa qualità ma soprattutto in funzione pompa di calore.

Comunque non ti preoccupare è il rumore della plastica dovuta ai cambi di temperatura. Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In una buona macchina lo scricchiolio è meno presente, il problema più o meno "evidente" stà nel tipo di plastica utilizzato e in qualche altro accorgimento.

Guardando il mantello di una buona macchina e quello di una macchina del tipo usa e getta, la differenza di qualità è abissale, la plastica scadente si riconosce subito al solo guardarla.

Edit:

Solitamente, il rumore dovrebbe manifestarsi di tanto in tanto durante l'uso e subito dopo lo spegnimento, non all'accensione.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

l'argo è una buona marca è una sottomarca che faceva la sanio prima questo è dovuto allo sbalzo di temperatura che ha,alla fine è normale e poblemi alla macchina non ne da e poi concordo con faron per la plastica,poi sono belle macchine già ha un uscita di temperatura di 12 ,13 gradi,sono belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il rumore o........ scricchiolio è dovuto per la maggior parte dei casi dalla dilatazione dell'evaporatore.

Se smonti la copertura, noterai che l'evaporatore è Saldamente Bloccato con delle viti al fondo del telaio, ora, in alcuni casi basta svitare Leggermente le viti almeno da un lato (dx o sx) oppure da tutti i lati, tanto l'evaporatore non scappa.

Dovrebbero eliminarsi o ridursi gli scricchiolii.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa poco dopo l'accensione, di tanto in tanto durante l'uso e di tanto in tanto dopo lo spegnimento per circa un'ora. Tra l'altro alcuni di questi scricchiolii sono particolarmente rumorosi, più della normale ventola che si sente quando il clima è acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...