Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Pompa E Attrezzature Per Condizionamento - solo un consiglio

albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi...

avendo deciso di montarmi un condizionatore a casa mia...e montandoli tutt'ora con la ditta presso cui lavoro...dovrei comprare tutta l'attrezzaruta occorrente al montaggio dei condizionatri...e avrei bisogno del vostro consiglio su cosa comprare e dove...qualcuno di voi conosce un sito d vendita online dove posso comprare tutto il necessario? e poi sarei vi sarei grato se magari mi dareste un consiglio su cosa comprare....ho visto dei kit su sito www.supersamastore.it cosa ve ne pare? v ringrazio anticipatamente...

ps:. sono d'accordo sul fatto che le installazioni dei condizionatori devono essere fatte da gente qualificata e del mestiere...ma sea casa mia me lo monto io fa fresco per due volte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attrezzatura da frigorista è soggettiva, apprendendo esperienza ti cerchi da solo i tuoi attrezzi, se sei un "novellino" normalmente ti affidi come suggerito ad un rivenditore, però da quel sito che hai segnalato non ci andrei, il materiale mi sembra scadente, cerca un rivenditore wigam puoi scaricare il catalogo da www.wigam. com sicuramente trovi "roba" piu affidabile, per iniziare ti consiglio: pompa vuoto, gruppo manometrico, flangiatubi con frizione, kit azoto in valigetta, olio per cartelle e cercafughe spry. Con il tempo capirai da solo cos'altro ti servirà. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Sono nuovo da queste parti ed ho notato la vostra discussione, ho avuto a che fare con la ditta supersamastore e mi è sembrato che l'attrezzatura fosse tutt'altro che poco professionale.

Installo climatizzatori da parecchi anni e mi sono servito per anni da grosse aziende come wigam rottemberger tecnosystemi... la qualità è buona non discuto, ma quanto costa l'attrezzatura???

4 anni fà ho comprato una pompa vuoto tecnosystemi e l'ho pagata quasi 400,00 Euro (si è rotta dopo 3 anni) la stessa pompa l'ho ricomprata più di un anno fà dalla **** pagandola circa 100,00 Euro e l'ho già utilizzata per più di 100 installazioni.

In seguito ho comprato altri attrezzi da loro e mi sono sempre trovato bene, oserei quindi dire che la qualità e buona ed il prezzo anche.

######## Nota del moderatore#########

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)
Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Flavio ma sei prorio in malafede, tanto più che malgrado il Forum permete l'anonimato questa persona spinto dallo spirito altruistico, in piena coerenza nei suoi post guarda cosa scrive....... :superlol:

matteo191086 Inviato il Ieri, 21:42

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, mi sono acquistato un climatizzatore e l'idraulico mi ha chiesto 400,00 Euro per l'installazione, mi sono informato un po in giro e i prezzi non mi sembravano molto differenti, allora mi sono detto, sarà complicato installare un climatizzatore???

Premetto che sono un impiegato ma me la cavo un pochino con la manutenzione a livello hobbistico, ho cercato on-line aiuto ed ho trovato un'azienda molto interessante che vende attrezzatura per principianti e hobbisti ad un prezzo ragionevole,

questo nel topic "scelta climatizzatore"

e poi 40minuti dopo......

matteo191086 Inviato il Ieri, 22:27

Installo climatizzatori da parecchi anni e mi sono servito per anni da grosse aziende come wigam rottemberger tecnosystemi... la qualità è buona non discuto, ma quanto costa l'attrezzatura???

4 anni fà ho comprato una pompa vuoto tecnosystemi e l'ho pagata quasi 400,00 Euro (si è rotta dopo 3 anni) la stessa pompa l'ho ricomprata più di un anno fà dalla xxxxxxxxx pagandola circa 100,00 Euro e l'ho già utilizzata per più di 100 installazioni

:angry::roflmao: :poster_spam:

Non so se ridere per il tentativo cosi pietoso di fare marketing, o piangere per un'altro settore che va a rotoli........

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Non so se ridere per il tentativo cosi pietoso di fare marketing, o piangere per un'altro settore che va a rotoli........

Tra un pò nei supermercati ti compri l'installazione dei climatizzatori come se stessi comprando un pacco di biscotti.

Saluti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo proprio dirla tutta, anche io lho comprata dalla **** pagandola circa 100,00 Euro e non mi ha soddisfatto minimamente, è durata appena il tempo di provarla :senzasperanza: , preferisco la marca yyyyyy, appena comprata, costa qualcosina in più ma vale molto di più :thumb_yello: .

La fantasia non ha limiti, ciao a tutti :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

A mio giudizio non è la pompa vuoto che fa la differenza, ma chi la utilizza.... :superlol:

il mercato è saturo di pompe per il vuoto e credo provengano tutte da un sola nazione e magari pure dalla stessa azienda produttrice.. quindi perchè pagare di più il prodotto yyyyyyy se uguale al prodotto xxxxxx :blink:

Se lei è contento così faccia pure :thumb_yello: io a farmi fregare non ci stò!!! :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque osservando i cataloghi delle solite ditte..ci sono parecchi articoli che sono sempre quelli spesso di origine orientale e che finiscono paro paro nei vari cataloghi spesso con prezzi diversi

per le pompe da vuoto la wigam dovrebbe farsele lei..ma come detto sopra tanta altra roba è sempre la solita che gira

Link al commento
Condividi su altri siti