Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Differenze Modelli Daikin Ftxg25e E Atxg25

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao vorreiun consiglioi .Quali differenze hanno i due condizionatori Daikin FTXG25E ATXG25 ? E' solo la differenza che un tipo è venduto da installatori ed uno viene venduto nei negozi normali?.grazie a tutti

Inserita:

Credo che tu abbia già risposto da solo alla tua domanda , si dice nell'ambiente che il Siesta contenga alcune parti "cinesi" , comunque sia è sempre un DAikin , e poi , se cerchi un pò in giro trovi gli stessi FTXG allo stesso prezzo dei Siesta , e non me ne voglino chi installa per i centri commerciali , ma generalmente anche le installazioni offerte dai tali "supermercati" sono molto arrangiate e superficiali .

Vedi un pò te ....

Ciao Stefano

Inserita:

grazie ma per affidabilità un ftxg è meglio di un atxg con parti china?comunque sono per l'ftxg.

Inserita:

Te lo ripeto , è sempre e comunque un Daikin ! buon prodotto , buona assistenza ; Da installatore però preferisco FTXG .

Saluti Stefano

Inserita:

la differenza appunto è che la serie atx è un siesta ( la linea economica da centro commerciale della daikin ) non lasciarti ingannare dal marchio daikin sono prodotti a mio avviso scadenti da sempre cioè dalla loro prima comparsa. ;)

se cerchi un pò in giro trovi gli stessi FTXG allo stesso prezzo dei Siesta , e non me ne voglino chi installa per i centri commerciali , ma generalmente anche le installazioni offerte dai tali "supermercati" sono molto arrangiate e superficiali .
;) dai retta.
Inserita:

alcune marche da consigliarmi nazza70?

ovviamente prodotti seri e non la fuffa.

Inserita:

come detto da stefano pugi potresti trovare gli ftx ad un prezzo accessibile,poi sicuramente qualcosa di conosciuto però il consiglio maggiore te lo dà il portafoglio :lol:

Inserita:

beh il portafoglio è importante è vero. ho trovato iva garanzia 1 FTXG25e +1 FTXG35E+ 2MXSG il tutto a meno di 1800Euro.Daikin credo sia un marchio di garanzia per l'affidabilità è vero che se prendi il pezzo nato male in tutte le marche ovviamente pùò capitare ma tra un Daikin un Samsung un Lg uno sharp e altre marche conosciute chi ha buone possibilità di rendermi contento dell'acquisto?

Inserita: (modificato)

dimenticavo ovviamente l'installazione verrà effettuata da personale specializzato .potrei arrangiarmi anche da solo visto che al lavoro ho la cartellatrice,la pompa del vuoto e quasi tutto il neccessario per il collegamento ma la refrigerazione è cosa seria e complicata e poi pensando di prendere la serie FTXG che penso sia quasi il top per daikin perchè rovinare il tutto con qualche errore mio e compromettere l'efficcienza?

dopo non vorrei trovarmi qui sul forum a implorare altra gente a trovarmi via rete l'errore.

ci sono post di persone che chiedono aiuto ma da come leggo di termotecnica capiscono poco e li immmagino che molte volte per svitare un bullone sbagliano il senso di rotazione .

Io conosco i miei limiti.

Modificato: da petro
Inserita:
:) il prezzo secondo me è buono,poi aggiungi il montaggio, non conosco i tuoi limiti però montarlo da solo risparmieresti bei soldini... ;)
Inserita:

il prezzo che ho citato è tutto pronto da avviare.ho già la predisposizione comunque in casa.

Ma quanto costa un'installazione in Lombardia con già una predisposizione già presente ?Quindi quanto costa la pred. per 8 raccordi a cartella +vuoto impianto e lavaggio azoto.

Inserita:
avrei intenzione di installare il clima a casa mia (ho gia la predisposizione).

Mi hanno fatto due preventivi chiavi in mano:

1) FTXS35D + FTX25D + MX(K)S- G --> 2256Euro

2) FTXS35G + FTX25G + MX(K)S- G --> 2600Euro

Cosa ne dite? Io non ho esperienza al riguardo, sono prezzi onesti?

In aggiunta qualcuno conosce la differenza tra split serie D piuttosto che G?

<_< questo era il titolo di una precedente discussione i prezzi si riferiscono alla zona di milano...fatti due conti... ;)
Inserita: (modificato)

Ma quanto costa un'installazione in Lombardia con già una predisposizione già presente ?Quindi quanto costa la pred. per 8 raccordi a cartella +vuoto impianto e lavaggio azoto.

Il prezzo me lo fa un mio amico ma è meglio dire che mi fa un regalo....chiedevo il costo medio per un installazione per un eventuale mio regalino al mio amico installatore.grazie

Modificato: da petro