Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze Modelli Daikin Ftxg25e E Atxg25


petro

Messaggi consigliati

Ciao vorreiun consiglioi .Quali differenze hanno i due condizionatori Daikin FTXG25E ATXG25 ? E' solo la differenza che un tipo è venduto da installatori ed uno viene venduto nei negozi normali?.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu abbia già risposto da solo alla tua domanda , si dice nell'ambiente che il Siesta contenga alcune parti "cinesi" , comunque sia è sempre un DAikin , e poi , se cerchi un pò in giro trovi gli stessi FTXG allo stesso prezzo dei Siesta , e non me ne voglino chi installa per i centri commerciali , ma generalmente anche le installazioni offerte dai tali "supermercati" sono molto arrangiate e superficiali .

Vedi un pò te ....

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ripeto , è sempre e comunque un Daikin ! buon prodotto , buona assistenza ; Da installatore però preferisco FTXG .

Saluti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza appunto è che la serie atx è un siesta ( la linea economica da centro commerciale della daikin ) non lasciarti ingannare dal marchio daikin sono prodotti a mio avviso scadenti da sempre cioè dalla loro prima comparsa. ;)

se cerchi un pò in giro trovi gli stessi FTXG allo stesso prezzo dei Siesta , e non me ne voglino chi installa per i centri commerciali , ma generalmente anche le installazioni offerte dai tali "supermercati" sono molto arrangiate e superficiali .
;) dai retta.
Link al commento
Condividi su altri siti

come detto da stefano pugi potresti trovare gli ftx ad un prezzo accessibile,poi sicuramente qualcosa di conosciuto però il consiglio maggiore te lo dà il portafoglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il portafoglio è importante è vero. ho trovato iva garanzia 1 FTXG25e +1 FTXG35E+ 2MXSG il tutto a meno di 1800Euro.Daikin credo sia un marchio di garanzia per l'affidabilità è vero che se prendi il pezzo nato male in tutte le marche ovviamente pùò capitare ma tra un Daikin un Samsung un Lg uno sharp e altre marche conosciute chi ha buone possibilità di rendermi contento dell'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo ovviamente l'installazione verrà effettuata da personale specializzato .potrei arrangiarmi anche da solo visto che al lavoro ho la cartellatrice,la pompa del vuoto e quasi tutto il neccessario per il collegamento ma la refrigerazione è cosa seria e complicata e poi pensando di prendere la serie FTXG che penso sia quasi il top per daikin perchè rovinare il tutto con qualche errore mio e compromettere l'efficcienza?

dopo non vorrei trovarmi qui sul forum a implorare altra gente a trovarmi via rete l'errore.

ci sono post di persone che chiedono aiuto ma da come leggo di termotecnica capiscono poco e li immmagino che molte volte per svitare un bullone sbagliano il senso di rotazione .

Io conosco i miei limiti.

Modificato: da petro
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo che ho citato è tutto pronto da avviare.ho già la predisposizione comunque in casa.

Ma quanto costa un'installazione in Lombardia con già una predisposizione già presente ?Quindi quanto costa la pred. per 8 raccordi a cartella +vuoto impianto e lavaggio azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei intenzione di installare il clima a casa mia (ho gia la predisposizione).

Mi hanno fatto due preventivi chiavi in mano:

1) FTXS35D + FTX25D + MX(K)S- G --> 2256Euro

2) FTXS35G + FTX25G + MX(K)S- G --> 2600Euro

Cosa ne dite? Io non ho esperienza al riguardo, sono prezzi onesti?

In aggiunta qualcuno conosce la differenza tra split serie D piuttosto che G?

<_< questo era il titolo di una precedente discussione i prezzi si riferiscono alla zona di milano...fatti due conti... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costa un'installazione in Lombardia con già una predisposizione già presente ?Quindi quanto costa la pred. per 8 raccordi a cartella +vuoto impianto e lavaggio azoto.

Il prezzo me lo fa un mio amico ma è meglio dire che mi fa un regalo....chiedevo il costo medio per un installazione per un eventuale mio regalino al mio amico installatore.grazie

Modificato: da petro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...