Bol Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Inserito: 27 agosto 2009 Ciao a tutti Ho trovato il vostro forum in quanto cercavo informazioni sul mio climatizzatore che presenta problemi.Chiedo venia se scrivo qui la richiesta ma lo faccio solamente per capire se è possibile risalire al problema e chiamare il tecnico specializzato oppure è tutto da buttare.Non sono un tecnico del settore. Vi sarò grato se vorrete fornirmi un consiglio.ProblemaIl mio climatizzatore marchiato Daewoo DSB-090LH monosplit a muro, di colpo, rientrando dalle vacanze, ha smesso di funzionare ovvero, l'accensione avviene in maniera normale, la ventola interna comincia a produrre aria e poco dopo parte il compressore esterno e la grossa ventola.Giusto 3 minuti di funzionamento e stop, si ferma l'unità esterna. Internamente l'unità continua a funzionare emettendo aria "ventilata".Ho pulito filtri e fatto partire il sistema escludendo il telecomando ma la risposta è la stessa.Un idraulico mi ha controllato il gas dicendomi che era tutto a posto e poteva trattarsi di problemi elettrici o elettronici.Ho pensato potesse essere il condensatore (male minore), ma ho girato tutta brescia senza trovarne uno identico.Adesso, prima di rivolgermi ad un tecnico Daewoo, volevo quantomeno sentire il parere vostro e se, a vostro dire, potesse essere un problema "costoso" o vale la pena installare un nuovo impianto senza perdere tempo e denaro.Capisco che la richiesta è alquanto difficile da esaudire, quantomeno vi chiedo un aiuto, un consiglio.Grazie a tutti.