Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio Su Lamelle Split

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, oggi ho notato un gocciolio dall' unità interna del mio condizionatore.

Ho aperto il coperchio sotto il quale sono alloggiati i filtri ed ho visto una significativa quantità di ghiaccio sulle lamelle del "radiatore"...

Temperatura esterna circa 36° e la macchina era impostata a 24°. Il condizionatore non è novo e non è la prima volta che lavora in queste condizioni di temperatura.

Come posso evitare che la condensa si ghiacci?

Grazie a tutti ed in attesa di una risposta mi rimbocco le maniche ed asciugo !!!

Inserita:

si la ventola funziona correttamente..

Inserita:

Controlla se anche la valvola di mandata su unità esterna sia ghiacciata anch'essa, (rubinetto con tubo piccolo) se cosi è vuol dire he è scarso di refrigerante. :)

Inserita:

la valvola non è ghiacciata perchè c'è il nastro anticondensa tutto intorno!

comunque il condizionatore Sembra freddare bene, la temperatura all'interno della stanza è al valore che ho impostato! (24°dentro 36°fuori)

Inserita:

dagli una controllata tanto per al gas e la ventola mettilla su med

Inserita:

Scusa se aggiungo un'altra domanda , ma ai per capire anche l'ambiente. è per caso installato di traverso in un corridoio?

Inserita:

il condizionatore è installato esattamente al centro della parete di una stanza di 5 x 3.

Inserita:

Se ghiaccia lo split togli il nastro e controlla anche il tubo piccolo sulle valvole del motore, probabilmete vedrai che diventa bianco di brina, se così è, hai perso gas. Se loa ggiungi l puoi fare ma dopo poco sarai allo stesso problema conil 407 poi non è da fare, trovare la perdita, vuoto e ricarica a peso calcolando eccedenza tubazioni. ciao.