Vai al contenuto
PLC Forum


Ghiaccio Su Lamelle Split


vikingo71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi ho notato un gocciolio dall' unità interna del mio condizionatore.

Ho aperto il coperchio sotto il quale sono alloggiati i filtri ed ho visto una significativa quantità di ghiaccio sulle lamelle del "radiatore"...

Temperatura esterna circa 36° e la macchina era impostata a 24°. Il condizionatore non è novo e non è la prima volta che lavora in queste condizioni di temperatura.

Come posso evitare che la condensa si ghiacci?

Grazie a tutti ed in attesa di una risposta mi rimbocco le maniche ed asciugo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se anche la valvola di mandata su unità esterna sia ghiacciata anch'essa, (rubinetto con tubo piccolo) se cosi è vuol dire he è scarso di refrigerante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non è ghiacciata perchè c'è il nastro anticondensa tutto intorno!

comunque il condizionatore Sembra freddare bene, la temperatura all'interno della stanza è al valore che ho impostato! (24°dentro 36°fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ghiaccia lo split togli il nastro e controlla anche il tubo piccolo sulle valvole del motore, probabilmete vedrai che diventa bianco di brina, se così è, hai perso gas. Se loa ggiungi l puoi fare ma dopo poco sarai allo stesso problema conil 407 poi non è da fare, trovare la perdita, vuoto e ricarica a peso calcolando eccedenza tubazioni. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...