vikingo71 Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Inserito: 27 agosto 2009 Salve a tutti, oggi ho notato un gocciolio dall' unità interna del mio condizionatore.Ho aperto il coperchio sotto il quale sono alloggiati i filtri ed ho visto una significativa quantità di ghiaccio sulle lamelle del "radiatore"...Temperatura esterna circa 36° e la macchina era impostata a 24°. Il condizionatore non è novo e non è la prima volta che lavora in queste condizioni di temperatura.Come posso evitare che la condensa si ghiacci? Grazie a tutti ed in attesa di una risposta mi rimbocco le maniche ed asciugo !!!
vikingo71 Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 si la ventola funziona correttamente..
gil gil Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Controlla se anche la valvola di mandata su unità esterna sia ghiacciata anch'essa, (rubinetto con tubo piccolo) se cosi è vuol dire he è scarso di refrigerante.
vikingo71 Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 la valvola non è ghiacciata perchè c'è il nastro anticondensa tutto intorno!comunque il condizionatore Sembra freddare bene, la temperatura all'interno della stanza è al valore che ho impostato! (24°dentro 36°fuori)
ianazzu86 Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 dagli una controllata tanto per al gas e la ventola mettilla su med
Kalippino Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Scusa se aggiungo un'altra domanda , ma ai per capire anche l'ambiente. è per caso installato di traverso in un corridoio?
vikingo71 Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2009 il condizionatore è installato esattamente al centro della parete di una stanza di 5 x 3.
Kalippino Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 Se ghiaccia lo split togli il nastro e controlla anche il tubo piccolo sulle valvole del motore, probabilmete vedrai che diventa bianco di brina, se così è, hai perso gas. Se loa ggiungi l puoi fare ma dopo poco sarai allo stesso problema conil 407 poi non è da fare, trovare la perdita, vuoto e ricarica a peso calcolando eccedenza tubazioni. ciao.
Messaggi consigliati