BRUNAGIA Inserito: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2009 Ciao a tutti. Vi vorrei sottoporre il mio problema nella speranza che mi possiate aiutare. Dopo aver sostituito la batteria tampone a un PLC Omron C200HG non sono più riuscito a riportarlo in RUN ed inoltre si è acceso il led di anomalia INH ( naturalmente oltre a ERR). Non riesco naturalmente a ristabilire la comunicazione per cui non posso eseguire un download. Il software che uso è syswin. Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 ciao,quando sei in queste situazioni l'unico sistema per potersi connettere al plc e la vecchia e cara amica tastiera palmare Pro27,con questa puoi resettare l'eventuale errore verificare se c'e tutto il programma ed eventualmente anche cancellare completamente tutto poi successivamente con il pc ritrasferire il programma ( che tu sicuramente avrai in archivio).chiaro? buon lavoroArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNAGIA Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Grazie dell'indicazione. Non avendo la tastiera PRO27 non c'è un modo per eseguire un reset direttamente sul PLC?In alternativa cercherò di procurarmene una.Ciao e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 ciao buongiorno,un'alternativa potrebbe essere quella di montare sul rack una scheda seriale c200hw-lk201,con questa scheda spesso sono riuscito a connettermi anche se il plc aveva la propria porta di programmazione bloccata ed era in stop o in errore,la scheda la monti sul rack dove vuoi,se il rack e pieno togli una scheda e monti la LK201 ,in caso non riesci a reperire la scheda devi fare con la vecchia ma sempre utile tastiera PRO27..Un'altro tentativo potrebbe essere quello di collegarsi con cx-programmer,ma fai molta attenzione perche potresti rischiare di cancellare interamente il programma all'interno della cpu,percio occhio....Ultima cosa sostituire la cpu con una nuova,se non riesci a trovare niente di tutto cio prova a chiamare il tecnico omron di zona,per curiosita da che citta scrivi???ciao spero di essertiti stato utilebuon lavoro a prestoArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNAGIA Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 Ciao, scusa se ci ho messo un pò a risponderti ma mi metto al computer quando riesco a liberarmi da impegni meno tecnologici. Sono di Torino. Grazie delle informazioni che mi hai dato. Cercherò di usarle al meglio.Ciao e buona giornata.Gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 ok....buona giornata anche a teArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati