Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Inh Su Plc C200hg

BRUNAGIA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vi vorrei sottoporre il mio problema nella speranza che mi possiate aiutare. Dopo aver sostituito la batteria tampone a un PLC Omron C200HG non sono più riuscito a riportarlo in RUN ed inoltre si è acceso il led di anomalia INH ( naturalmente oltre a ERR). Non riesco naturalmente a ristabilire la comunicazione per cui non posso eseguire un download. Il software che uso è syswin.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando sei in queste situazioni l'unico sistema per potersi connettere al plc e la vecchia e cara amica tastiera palmare Pro27,

con questa puoi resettare l'eventuale errore verificare se c'e tutto il programma ed eventualmente anche cancellare completamente tutto poi successivamente con il pc ritrasferire il programma ( che tu sicuramente avrai in archivio).

chiaro? B)

buon lavoro

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'indicazione. Non avendo la tastiera PRO27 non c'è un modo per eseguire un reset direttamente sul PLC?

In alternativa cercherò di procurarmene una.

Ciao e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buongiorno,

un'alternativa potrebbe essere quella di montare sul rack una scheda seriale c200hw-lk201,con questa scheda spesso sono riuscito a connettermi anche se il plc aveva la propria porta di programmazione bloccata ed era in stop o in errore,la scheda la monti sul rack dove vuoi,se il rack e pieno togli una scheda e monti la LK201 ,in caso non riesci a reperire la scheda devi fare con la vecchia ma sempre utile tastiera PRO27..

Un'altro tentativo potrebbe essere quello di collegarsi con cx-programmer,ma fai molta attenzione perche potresti rischiare di cancellare interamente il programma all'interno della cpu,percio occhio....

Ultima cosa sostituire la cpu con una nuova,se non riesci a trovare niente di tutto cio prova a chiamare il tecnico omron di zona,per curiosita da che citta scrivi???

ciao spero di essertiti stato utile

buon lavoro a presto

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ci ho messo un pò a risponderti ma mi metto al computer quando riesco a liberarmi da impegni meno tecnologici. Sono di Torino. Grazie delle informazioni che mi hai dato. Cercherò di usarle al meglio.

Ciao e buona giornata.

Gianpiero

Link al commento
Condividi su altri siti