Vai al contenuto
PLC Forum


Puzza Di Acido... in un Dual Ariagel professional


nomore

Messaggi consigliati

Novità da qualche giorno... ho un dual ariagel professional doppio 9000btu.

sempre funzionato ok. lunedi ho aperto gli sportelli per pulire i filtri. tutto ok. al riavvio quando parte sento una puzza tipo di ammoniaca o qualcosa del genere. per ora è sopportabile ma non ha mai fatto una cosa del genere. l'installatore che ora è via mi dice che il gas è inodore e quindi non sà da cosa possa dipendere.... il clima raffredda comunque ma non capisco questa lieve puzza che esce.... avete qualche idea su cosa possa succedere??? lo scarico acqua sembra libero quindi non credo dipende da ristagni.

ultima precisazione....la puzza si sente soprattutto nei primi minuti poi và scemando....

Link al commento
Condividi su altri siti


altra precisazione. la puzza è maggiore nello split del piano terra. la macchina grossa esterna invece è nel primo piano con lo split che fà meno odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'odore che senti, ammesso che non sia legato allo scarico condensa oppure alla tanica di raccolta se presente che emette cattivo odore è dovuto ad una proliferazione di batteri che si è formata sugli scambiatori, ti cosiglio di far fare una sanificazione degli scambiatori delle unità interne

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi scaricano in giardino ed il tubo è pulito.

x pumpdown: possibile che il tutto succeda da un giorno all'altro, il giorno prima nulla poi puzza tremenda.

comunque la puzza mi sembra si senta all'interno delle 2 macchine. poi curioso che entrambe si siano messe a puzzare, una molto + dell'altra. poi se la macchina và l'impresione è che la puzza cali vistosamente. la prima vampata quando parte puzza decisamente di acido tipo ammoniaca....se fosse una questione di batteri mi aspetterei un'altro tipo di puzza... o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una sanificazione con una bomboletta appostita. ho messo schiuma solo sul radiatore8anche dietro dove arrivava la cannula) e devo dire che per ora il risultato è buono.

aspetto qualche giorno per vedere se la puzza ricompare altrimenti il tecnico mi ha detto che bisogna sanificare pure la vaschetta del clima che raccoglie l'acqua.

ma..quel tubo che si vede girare all'interno.....pure quello andrebbe sanificato oppure la schiuma và solo per il radiatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...