sub69 Inserito: 29 agosto 2009 Segnala Inserito: 29 agosto 2009 Ciao a tutti , volevo un informazione per togliermi un dubbio .Supponiamo perdita di gas da una cartella di un cdz es. dual o trial inverter di qualsiasi marca ,il gas che fuoriesce da una cartella di una sola unita' interrna mette la macchina a breve fuoriuso quindi tra un po' anche le altre unita' interne non funzioneranno piu' causa perdita o il resto dell' impianto continuera' a funzionare ?Spero di essere stato chiaro Buona giornata...
Bartolo57 Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Buongiorno sub69purtroppo si, in genere la perdita di gas da un circuito in un clima multi monocompressore, porta al blocco di tutte le unità.Ci sono dei dual che montano due compressori, quindi doppi circuiti in questi casi non funziona più solo lo split incriminato.Ciao
sub69 Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Grazie mille per l'esaudiente risposta Bartolo57Ciao e buona giornata
rocco66 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 (modificato) Ciao a tuttiIeri improvvisamente su un condizionatore Vortis 9000btu, sull'unità esterna è fuoriuscito gas dall'attacco inferiore, ovviamente non refrigera più. Come mi debbo comportare debbo chiamare un tecnico per la ricarica, prima ovviamente controllare la perdita? Come mai improvvisamente sì è verificato questo tipo di guasto?un grazie anticipato. Modificato: 31 agosto 2009 da rocco66
nazza.70 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 sull'unità esterna è fuoriuscito gas dall'attacco inferiore cos'è l'attacco inferiore? forse da uno dei due tubi?
rocco66 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 Sì, da uno dei due tubi, esattamente ha funzionato per un mese!
FAROM Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 E' probabile che la cartella abbia ceduto, sarà stata serrata un pò troppo.
rocco66 Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Inserita: 31 agosto 2009 Mi sà tanto che hai proprio ragione nel fatto del troppa forza nel serraggio della cartella, quindi il tecnico deve rifare la cartella e poi se la vede lui per la ricarica?
rocco66 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 Ciao Dopo che è venuto un tecnico tra l'altro anche parente, si è svelato l'arcano della perdita (a quanto mi ha detto): Prima di tutto nel condizionatore c'erano 100gr. di freon (visto con manometro) poi mi ha spiegato il motivo della perdita (in quanto è stato montato dà me e inesperto), ricaricando fino al dovuto, ha lasciato il rubinetto quello inferiore ai due tubi chiuso, invece io nel momento del montaggio l'ho lasciato aperto (tutti e due). Il freon è trafilato nel tappo "sigilla" rubinetto ed è fuoriuscito. E' giusto che quel rubinetto deve rimanere chiuso? (l'altro è aperto) Adesso il condizionatore funziona regolarmente. Bò...Ciao
nazza.70 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 c'è qualcosa che non và...Prima di tutto nel condizionatore c'erano 100gr. di freon (visto con manometro)l'ha pesato ?E' giusto che quel rubinetto deve rimanere chiuso? (l'altro è aperto) Adesso il condizionatore funziona regolarmente. Bò...ma stai parlando dei rubinetti con chiave a brugola ?perchè se è così devono essere aperti tutti e due magari non portandoli a battuta ma aperti sennò il gas come fà a circolare e il condizionatore come fà a funzionare ?il condizionatore è stato ricaricato ? e come è stato ricaricato ? a peso oppure a occhio ?
rocco66 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ciao Troppo presto a scrivere! Constatando di persona ho visto che effettivamente i due rubinetti sono aperti, (mi ha mentito) ma stiamo punto e daccapo; si è manifestato di nuovo la perdita sul manicotto inferiore, (con visibile gas congelato sul manicotto) quindi riandiamo quando verrà sulla imputata cartella a questo punto. Ciao
Mimmo 59 Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 Ti consiglio di affidati ad un tecnico col le pa.......... e pagalo a dovere alla fine risolverai i tuoi problemi.
gil gil Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 Ciao, facciamo un po di chiarezza; quello che vedi sul tubo di mandata (inferiore) è solo ghiaccio e non freon congelato, e succede quando appunto c'è scarsità di gas, è probabile che la perdita sia in una delle cartelle e non per forza su quella ghiacciata.
Messaggi consigliati