Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Su Daikin A Pavimento


marcosixty1

Messaggi consigliati

Questo è il mio primo messaggio. Saluto tutti e ringrazio per lo spazio che mi viene concesso.

A breve installerò 3 monosplit Daikin nel mio appartamento. L'installatore mi ha consigliato l'unità a pavimento per camera matrimoniale e salone, mentre nella camera singola verrà installata un'unità a parete per motivi di spazio. A sua detta queste macchine (a pavimento) sono le più indicate per ambienti domestici, in quanto sparano l'aria verso l'alto e a livello pavimento senza disturbare gli occupanti della casa. In particolare vorrei sapere se effettivamente, in camera da letto, l'unità a pavimento, che verrà installata a circa 1,20 m. dalla mia testa, non da davvero problemi di emissione del flusso d'aria. Ho letto che è dotata di deflettori verticali con funzione di oscillazione automatica, il che mi farebbe pensare che l'aria non verrebbe indirizzata solo verso l'alto ma anche verso l'interno della stanza. Vorrei anche sapere se è possibile impostare la macchina in modo da direzionare il flusso d'aria a proprio piacimento, bloccandone l'oscillazione. Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


a pavimento si possono montare due tipi di unità,la serie flx e la serie fvx. la prima può essere montata sia a soffitto che a parete in basso,la seconda solo a pavimento e se non ricordo male ha la possibilità di far uscire aria sia dall'alto che dal basso il tutto con la possibilità di direzionare a proprio piacimento l'aria in uscita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le unità a pavimento si intallano quando vengono usate molto in pompa di calore ma se usati principalmente in rafrescamento hanno senso solo se i soffiti sono molto alti.

Questo per quanto riguarda i preggi tecnici raportati al costo, per il resto è tutto ok. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I soffitti sono alti 2,80 m.. La scelta di montare unità a pavimento è dovuta anche a fattori estetici: l'appartamento è di recente costruzione e si è voluto evitare di montare antiestetiche canaline. L'unità esterna rimarrebbe nascosta sul terrazzo. A parte questo fattore, che per altro condivido, vorrei essere certo di non avere fastidi dovuti alla portata del flusso d'aria. Ancora non so se posso gestire i deflettori in modo da non essere direttamente investito dall'aria fredda. Su questo non ho ancora ricevuto risposte esaustive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...