cromax Inserito: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2009 Buonasera a tutti.Avrei cortesemente bisogno di un aiuto.Devo sostituire una caldaia esterna in terrazzo una nectra top Chaffoteaux e Maury a camera aperta (ormai vecchia che ogni tanto manda acqua calda nei termosifoni e non al rubinetto) con una a camera chiusa da montare in terrazzo (mi dicono per imminenti obblighi di legge).Ho girato molti negozi e sentito diversi installatori ma sono confuso. La casa è a Roma ed è modesta 70mq (un solo bagno).non capisco se convenga prendere una caldaia bitermica (mi dicono testata da 15 anni ormai ma il cui unico scambiatore lavora molto rompendosi prima) o con un doppio scambiatore (mi dicono che risparmio quando cambio solo lo scambiatore rotto e non rimango mai senza acqua calda e in contemporanea senza riscaldamento ma la spesa dei due scambiatori è maggiore per cui sembra che ci rimetta anche perchè se ne cambio uno l'altro rimane vecchio)Ma il vero problema è sul costo dei pezzi di ricambio su cui ad oggi non mi è per niente chiara una cosa.Negli anni ho dovuto cambiare alcuni pezzi della caldaia nectra top Chaffoteaux e Maury (ed ora dovrei cambiare la scheda elettronica costosissima) e il loro prezzo era davvero alto rispetto alle altre caldaie (come detto da chi mi ha cambiato i pezzi) perchè è una marca straniera e non italiana.Tutti mi parlano molto bene delle caldaie Junkers Bosch ma alcuni mi dicono che i pezzi di ricambio costano molto di più di quelli di una caldaia Ariston e altri (che vendono entrambe le marche ma non i pezzi di ricambio garantendomi non un essere interessati a vendermi una marca in particolare) mi dicono che non è più vero per cui Junkers bosch o Ariston hanno pezzi con circa lo stesso costo.Devo quindi scegliere tra queste caldaie:una Junkers Bosch ceraclass smart ZWA 24 2 AE una Junkers Bosch ceraclass 24 AE Una Ariston EGIS 24 FFUna Ariston CLAS 24 ff camera stagna con un costo variabile attorno tra 570-774 euro da modello a modello per ciascuna marca ma non con grandi differenze tra le due marche a parità di modello.Oltre al costo dei pezzi mi preoccupa anche l'assistenza (disponibilità su roma di centri assistenza e loro rapidità di intervento) e poi la durata di queste caldaie.potete gentilmente aiutarmi, consigliarmi o anche solo dirmi dove possa a Roma trovare chi vende pezzi di ricambio per caldaie plurimarca a cui andare a chiedere?Grazie tante.Cromax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 ti stai cambiando la caldaia e gia pensi ai pezzi di ricambio??se non sei tanto sf...to per almeno due anni per la garanzia non dovresti averne bisogno comunque visita www.arbobari.it non e a roma ma online vai ovunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cromax Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Grazie per le indicazioni.Comunque data la spesa iniziale per una caldaia mi aspetto di non doverla cambiare per diversi anni (quindi il discorso garanzia è relativo) per cui mi sembra quanto mai leggittimo investire su una buona caldaia che però non comporti grandi spese nei ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 per quanto riguarda i ricambi sta tutto nella buona fede del tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cromax Inserita: 1 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 scusate ma che vuol dire buona fede del tecnico.Sono andato in un negozio di ricambi e loro per la junkers non mi hanno saputo dire in concreto per i modelli più economici i prezzi delle schede elettroniche(parte più cara).Pero mi dicono che la junkers ha i prezzi più cari di una ariston.GrazieAttendo altre opinioni o aiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 SE TU MI DICI IL MODELLO DELLA TUA CALDAIA FORSE RIESCO A DARTI PIU O MENO IL PREZZO DELLA SCHEDA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 Pero mi dicono che la junkers ha i prezzi più cari di una ariston.La mercedes ha gli stessi prezzi della fiat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 FLAVIO TI HA FATTO UN'OTTIMA PRECISAZIONE.COMUNQUE QUELLA SCHEDA VIAGGIA SU PER GIU INTORNO 150.00E COMUNQUE SE MANDA ACQUA NEI TERMO E LA VALVOLA DEVIATRICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cromax Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 grazie molte per l'aiutoSapevo che si trattava della valcola deviatrice ma un tecnico mi ha anche parlato di un problema della scheda che la gestisce.Il mio problema è che vorrei acquistare uno dei due modelli di caldaia indicati nel Topic.Ma non vorrei prendere una caldaia i cui pezzi di ricambio costino di più (intendo 30-50 euro di più). In fondo parliamo di caldaie base per una casa piccola di 70mq.In molti mi consigliano la junkers (che mi sembbra di capire più affidabili nel tempo) che io vorrei comprare ma altri mi avvertono che i pezzi di ricambio costano di più (molto di più) rispetto a una caldaia ariston o italiana in genere.Sembra assurdo ma con difficoltà riesco a trovare qualcuno che possa dirmi quanto costi ad esempio una scheda della ariston e una della junkers tra le due caldaie che ho indicato o una valvola deviatoria o un altro componente che ha un costo rilevante se occorre sostituirlo.Ho dei listini prezzi online ma non so quali pezzi sono per i modelli di caldaie indicate.Vi sarei grato se poteste aiutarmi indicandomi da chi rivolgermi per avere un preventivo per i pezzi di ricambioGrazie Molte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 prova a farti fare un preventivo per la vaillant se metti una 24kw vai alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cromax Inserita: 10 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 ....della vaillant mi hanno parlato malissimo.dicono che una volta era una signora caldaia ma ora monta pezzi non tanto buoni. Sono degli assemblatori.Esperienze e costi di gestione (assistenza e ricambi) di una junkers e di una ariston qualcuno ne ha avuti?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cromax Inserita: 11 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2009 per favore nessuno sa darmi informazioni su assistenza e ricambi ariston?Vi siete trovati bene o avete cattive sperienze da raccontare?Oggi ho capito che la chateffau maury appartiene alla ariston quindi è ancora valida la storia dei ricambi ariston meno costosi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrscortichini Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2011 (modificato) Ciao so che la risposta arriva con largo ritardo, ma nella speranza che possa servire anche ad altri, ti racconto come ho fatto ioper risolvere i tuoi stessi dubbi:Attualmente in Italia la più grande azienda che si occupa di assistenza e di vendita ricambi per caldaie è ****Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao Carlo****Nota del moderatore.In nessun caso è consentito l'uso del forum come vetrina gratuita dell'attività commerciale di un'azienda. Modificato: 24 luglio 2011 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2011 Se hai spazio sul terrazzo, compra le caldaie separate: una solo per acqua calda (per esempio un ariston da 150 euro) e una solo per i termosifoni (sempre ariston da 200 euro). Sono semplici, meno complicate e non si rompono maiPoi se si rompono... hai visto quanto costano, no?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2011 Enve perchè non mi dai la sigla dell'ariston che costa 150 €uro ? E' cosi' che impallate i clienti con questi prezzi senza nessun fondamento,ma come fai a dire che ci sono caldaie da 150 €uro !Se vuoi un consiglio compra un marchio italiano,stiamo facendo arricchire gli stranieri che oltretutto prima facevano buoni prodotti ..... ma quale Vaillant gli è rimasto solo il nome è solo perchè costa di piu' di altre caldaie sul mercato è buona ????Sai perchè costa di piu' ? perchè gli Italiani l'hanno fatta arricchire e di conseguenza ha piu' punti vendita e da piu' percentuale ai venditori per questo consigliano tutti vaillant .Vai con ariston Egis che è un buon prodotto , e per lo piu' sicuramente ITALIANO _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2011 (modificato) europa, proprio la ariston la trovi a 150 euro spazzatura scaldino da 11 lt ..ma e meglio se continuano a fare piani cottura lavatrice e frigo non fare paragoni con vaillant....SCALDABAGNO ARISTON FAST 11CFE € 165 IVA COMPRESA Modificato: 19 luglio 2011 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 Enve perchè non mi dai la sigla dell'ariston che costa 150 €uro ? E' cosi' che impallate i clienti con questi prezzi senza nessun fondamento,ma come fai a dire che ci sono caldaie da 150 €uro !Se vuoi un consiglio compra un marchio italiano,stiamo facendo arricchire gli stranieri che oltretutto prima facevano buoni prodotti ..... ma quale Vaillant gli è rimasto solo il nome è solo perchè costa di piu' di altre caldaie sul mercato è buona ????Sai perchè costa di piu' ? perchè gli Italiani l'hanno fatta arricchire e di conseguenza ha piu' punti vendita e da piu' percentuale ai venditori per questo consigliano tutti vaillant .Vai con ariston Egis che è un buon prodotto , e per lo piu' sicuramente ITALIANO _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 beh Ariston non sarà mai ai livelli di Vaillant, e te lo dice un tecnico che fa assistenza a sole caldaie italiane.. Se vuoi rimanere su marchi italiani ti posso consigliare Immergas, per esperienza in quanto ho lavorato fino a 3 anni fa in un cat autorizzato e trattavamo pure Ariston.. una delusione.. tutte deboli di carrozzeria, supporto gruppi idraulici in plastica.. non mi sono mai piaciute.. mi sanno troppo da caldaie da cantieristica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 Ariston la installo dal 1993 quando aveva il marchio Simat, tipo la SP,ES,S,SE ecc.ecc.non ricordo quante ma sono ancora funzionanti,per quanto riguarda le nuove caldaie per me personalmente sono di facile installazione e riparazioni e sopratutto non mi hanno dato mai problemi,dalla cantieristica a quelle piu' sofisticate.Forse è da non sottovalutare questo marchio con tanto di rispetto per gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 (modificato) Anche il gruppo Riello non è male, dalle caldaie agli scaldabagni ancora con corpi in ottone, al contrario di altri vedi bosch in plastica e con i soliti problemi di perdite.. Modificato: 24 luglio 2011 da Ivan Botta Tolti riferimenti pubblicitari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 ragazzi,ma vogliamo scherzare? il mio scaldino a gas ariston da 165 euro funziona (accensione a pile tra l'altro) ininterrottamente da ben 4 anni senza nessuna defaillance!!Se pure si scassa in modo irreparabile, ne ricompro uno nuovo...compratevi pure il blasonato cacca-VAILLANT a 1200 euro... contenti voi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2011 ma vogliamo scherzare? il mio scaldino a gas ariston da 165 euro funziona (accensione a pile tra l'altro) ininterrottamente da ben 4 anni senza nessuna defaillance!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2011 beh al self trovi anche gli scaldini Vaillant a tiraggio naturale a 240 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati