obaoba71 Inserito: 1 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2009 avrei bisogno di un chiarimento perche Questo macchina non la conosco moltoallora ho un problema su un vrf "pury-p350 ymh-a" mitsubishi di questo genere.allora l'unita esterna di perse gia fa un rumore (tipo un sibilo) che mi ha fatto pensare fosse vuota (cosa che credo ancora) e per di + il tubo di ritorno non condensava minimamente adifferenza di un'altra unita identicha funzionte che era ben bagnato di condensa.allora dico va be attacco i manometri, be con sorpresa ho gli stessi valori di quella che funziona regolarmente..ho notato un'altra cosa che unled sulla scheda di comunicazione unita interna ed esterna era spento (a differenza dell'altra)e che dovrebbe essere acceso come dicie lo schema.ho provato a usare la pinza amperometrica per vedere se dava i 21a che dicie la targhetta del cdz ma al max e arrivata 10-11a cosa che mi fa credere che sia scaricanon riesco proprio a capire cosa abbia sta macchinagrazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 salve ho letto il tuo problema,ascolta sicuramente sembra scarica da quello che sembra,se è a r410a prova a dargli gas dovresti subito notare che il compressore inizi a salire,pero' dalla scheda esterna dovresti settarla in modo "service" se trovi difficoltà a settarla non importa metti le interne a massima ventola e bassa temperatura cosi va al massimo la rikiesta di prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 un'atra cosa se trovi che il problema era mancanza di gas, svota e ricaricala in peso . ma accertati che non ci siano perdite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ciao SICURAMENTE mancano maggiori informazioni.Ora hai misurato il delta delle temperatura dell'unità interna?Che manometri hai attaccato e, come hai fatto a svuotarli prima di connetterli, perchè altrimenti Ora avrai inserito sicuramente aria nell'impianto.Il tubo di ritorno NON condensa??? Ma per te dei 2 tubi qual'è quello di ritorno, quello piccolo o quello grande?RiCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 sarà pure scarico ma come fai a determinare quanto gas gli occorre se non svuoti,recuperi,pesi e ricarichi a targa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obaoba71 Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 allora vorrei fare chiarezza sulla macchinadunque la macchina e stata installata 6 mesi fa assieme ad altre 7 da un'altra dittala mia ditta a il contratto per la manutenzione, e visto che l'impianto a solo 6 mesi spetta all'istallatore occoparsene.infatto oggi ho saputo che sono gia venuti 3 volte e 2 delle quali con un bombolone di gas(e di fatti mi anno detto anche che poi per un po era andato)io comunque resto dell'idea che ha una perdita, l'unica cosa che non capisco e il perche mi da dei valori di gas pari a quella crica. PS la macchina l'abbiamo provata con ventola al max e temp al minimo per tutte le unita interne, e poicosa misuro il delta t delle indoor se l'aria che escie e qll ambiente..ora voglio aggiungere che non sono molto esperto con i vrf o vrv (daikin) ma azz so collegare i manometri eso anche quale e il tubo di ritorno ............non ho detto che non conosco i condizionatori, ovvio neanche che sono una cima , ma qll 2 cose le so......grazie a tutti comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 scusatemi una domanda ma i circuiti vrv non si carica secondo il progetto dell'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 :ph34r: ciao una curiosità dici che dalle unità interne esce aria a temp. ambiente, ma il compressore gira?e se gira variando le temperature impostate gli ampere assorbiti restano costanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obaoba71 Inserita: 2 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 il compressore gira di fatti i manometri si muovano,il valore degli ampere varia all'aumentare dei giri del compressore ma non arriva ai 21 che dovrebbe fare al maxma fa solo 11PS per tutti, io no devo ricaricarla perche e una cosa che spetta all'istallatore..,vorrei solo capire se e veramente vuota o meno perche quando mi trovero li con l'installatore vorrei essere+ sicuroPS un'altra cosa che ho diemnticato di dire, in Questo macchina qnd ho collegato i manometri ho notato che c'era dentro il tracciante per le perdite, cosa che non c'era nell'altra funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 dunque la macchina e stata installata 6 mesi fa assieme ad altre 7 da un'altra dittala mia ditta a il contratto per la manutenzione, e visto che l'impianto a solo 6 mesi spetta all'istallatore occoparsene. allora lascia perdere c'è una perdita e la ditta che ha montato gli impianti ancora non è riuscita a trovarla. ci sarà pure una sorta di garanzia o altro che obbliga l'installatore ad occuparsene...o te la vuoi prendere tu questa briga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obaoba71 Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 no no spetta a lorocomunque a giorni dovremmo trovarci la e cosi vedremo chi ha ragioneanche perche lo insistono nel dire che e colpa dei filtri sporchi.....ma se li ho puliti la settimana prima e poi sullo stesso piano una parte di ventil va e guarda caso qll sotto il cdz in questione no.. anche perche montano tutti gli stessi filtri che sono stati lavati la settimana precedentebehh vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo3450 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 (modificato) leggendo un pò mi fa capira che hanno combinato qualche casino chi ha installato l'impianto,con vrf o vrv non è montare "lo split" intendiamoci,basta solo una errata carica del refrigerante che sballa tutti i parametri di lavoro,senza parlare poi delle cofigurazioni del sistema di gestione.sono 20anni che lavoro su inpianti vrf hitachi e so che e dura non rispettare la corretta installazione. un consiglio kiama il centro assistenza visto k siamo ancora in garazia e fallo in presenza dell'installatore.fammi sapere sono curioso come va a finire Modificato: 4 settembre 2009 da oronzo3450 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obaoba71 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2009 allora il mio collega si e incontrato con l'installatore sulla macchina incriminatacome volevasi dimostrare era scarica...mancavano 12 kg di r410il fatto che pur non essendo totalmente carcia mi dava valori giusti coi manometrie perche (che pirla che sono e che non ci sono arrivato da solo) qnd cala il gas la macchina incomincia a modulare e a escludere unita interne in funzione della qnt del gasdi modo che lavori sempre con valori ottimali.beh l'installatore si prendera 2 gg per cercare la perdita, lo ripara lo ricarica e ce lo consegna a postograzie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 benfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora