Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Art Cool


ercules

Messaggi consigliati

ciao, stavo pensando di acquistare un lg art cool quelli a quadro per intenderci, qualcuno li ha installati ho li ha in casa, mi ha detto il rivenditore che rendono un pochino meno rispetto ad un daikin o mit di eguali btu.

Ora se e' la differenza di rendimento e' minima mi sta bene ma se lo accendo e fa caldo mi girano i Ball!!! eh eh...comunque dovrei meterlo in un locale di 35mq + la cucina che e' 15 mq...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

per i mq che hai ne dovresti appendere tre di quadri LG

ti occorrono circa 21.000 Btu per coprire i 50 mq compreso la cucina

io per non avere sorprese andrei sul tradizionale un 9 e un 12

ciao (non li ho mai montati ma ho visto come sono fatti e sinceramente mi lasciano un pò perplesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta certo che come dici tu sarebbe perfetto, ma in tutta sincerita' questa estate per i 15gg che mi e' servito mi hanno prestato un sanyo ulisse da 10000btu e mettendolo in sala la cucina il suo sporco lavoro lo faceva certo non c'erano i pinguini in casa, ma e' sufficiente che mi tolga l'umidita', al limite posso metere un 15000btu ho un 18000, alla fine da me serve quei 15gg all'anno e per togliere giusto l'umidita' non sono uno che abusa dell'aria condizionata , il giusto quando serve.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli LG art cool, sono in effetti un po meno performanti dei tradizionali split, sono stati progettati per andare incontro a particolari esigenze estetiche, calcola un 10/15 % in meno rispetto agli altri, in piu sono un po rumorosetti per via della ventola, che non è tangenziale come le altre, in camera non li metterei, comunque funzionano bene, valuta te.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, gil gil, beh diciamo che il rumore non e' un problema visto che lo metterei in sala, solo che ho paura che il piu' potente dell'lg art cool 2quelli a quadro per intenderci, sono al massimo 12000 btu quindi se la resa e' un 15% in meno e' paragonabile ad un 10000btu e per la mia sala di 35mq+15mq di cucina sarebbe una resa un po' bassa forse, mentre magari con un mit o daikin da 12000btu reali forse sentirei una differenza...booo non so...I'm confused eh eh...(tra l'altro gli lg art cool non li regalano un 12000btu viene sopra i 1000e...

Link al commento
Condividi su altri siti

art coll lascia perdere non innamoratevi dell'estetica guardate la funzionalità prima di tutto.............se li montassero gli architetti a casa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ineffeti hai ragione, infatti stavo valutando di mettere questo top di gamma della panasonic da 15000 btu inverter, io personalmente ne ho sentito parlare bene di panasonic, a livello di daikin e mit, il modello che pensavo di mettere in sala e' questo: Panasonic Etherea sui 1000e si trova nuovo! on line!

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodott...3049/index.html

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

be si stiamo su una fascia medio\alta e senza dubbio molto meglio degli lg...........puoi provare anche con hitachi con la nuova serie cut out che sinceramente hanno prestazioni e consumi davvero ridottissimi http://www.hitachiaircon.com/argws/categor...&rangeId=55

oltre ad averne l'assistenza le ho montate a casa mia...quindi non vai a scatola kiusa. leggiti le caratteristike ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille oronzo sei gentilissimo, onestamente hitachi non conosco nessuno che li ha ma se mi dici che sono ottimi prodotti li valutero' sicuramente.

Ma li vendi anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che adesso mi avete messo in crisi...

Daikin

panasonic

mitsubishi

hitachi

cosa scelgo?!?!?!?!?!

boooo mi sa che scegliero il meno caro tra queste 4 marche per un 15000btu

certo di modelli anche l'imbarzzo della scelta....ffffffffffff.............quasi quasi mi trasferisco a monte spluga a 2200mt cosi' nonmi serve eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che adesso mi avete messo in crisi...

Daikin

panasonic

mitsubishi

hitachi

cosa scelgo?!?!?!?!?!

boooo mi sa che scegliero il meno caro tra queste 4 marche per un 15000btu

certo di modelli anche l'imbarzzo della scelta....ffffffffffff.............quasi quasi mi trasferisco a monte spluga a 2200mt cosi' nonmi serve eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...