Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Art Cool

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, stavo pensando di acquistare un lg art cool quelli a quadro per intenderci, qualcuno li ha installati ho li ha in casa, mi ha detto il rivenditore che rendono un pochino meno rispetto ad un daikin o mit di eguali btu.

Ora se e' la differenza di rendimento e' minima mi sta bene ma se lo accendo e fa caldo mi girano i Ball!!! eh eh...comunque dovrei meterlo in un locale di 35mq + la cucina che e' 15 mq...

che dite?

Inserita:

Salve

per i mq che hai ne dovresti appendere tre di quadri LG

ti occorrono circa 21.000 Btu per coprire i 50 mq compreso la cucina

io per non avere sorprese andrei sul tradizionale un 9 e un 12

ciao (non li ho mai montati ma ho visto come sono fatti e sinceramente mi lasciano un pò perplesso)

Inserita:

grazie per la risposta certo che come dici tu sarebbe perfetto, ma in tutta sincerita' questa estate per i 15gg che mi e' servito mi hanno prestato un sanyo ulisse da 10000btu e mettendolo in sala la cucina il suo sporco lavoro lo faceva certo non c'erano i pinguini in casa, ma e' sufficiente che mi tolga l'umidita', al limite posso metere un 15000btu ho un 18000, alla fine da me serve quei 15gg all'anno e per togliere giusto l'umidita' non sono uno che abusa dell'aria condizionata , il giusto quando serve.

Che dite?

Inserita:

Ciao, gli LG art cool, sono in effetti un po meno performanti dei tradizionali split, sono stati progettati per andare incontro a particolari esigenze estetiche, calcola un 10/15 % in meno rispetto agli altri, in piu sono un po rumorosetti per via della ventola, che non è tangenziale come le altre, in camera non li metterei, comunque funzionano bene, valuta te.

Inserita:

grazie, gil gil, beh diciamo che il rumore non e' un problema visto che lo metterei in sala, solo che ho paura che il piu' potente dell'lg art cool 2quelli a quadro per intenderci, sono al massimo 12000 btu quindi se la resa e' un 15% in meno e' paragonabile ad un 10000btu e per la mia sala di 35mq+15mq di cucina sarebbe una resa un po' bassa forse, mentre magari con un mit o daikin da 12000btu reali forse sentirei una differenza...booo non so...I'm confused eh eh...(tra l'altro gli lg art cool non li regalano un 12000btu viene sopra i 1000e...

Inserita:

art coll lascia perdere non innamoratevi dell'estetica guardate la funzionalità prima di tutto.............se li montassero gli architetti a casa loro.

Inserita:

ineffeti hai ragione, infatti stavo valutando di mettere questo top di gamma della panasonic da 15000 btu inverter, io personalmente ne ho sentito parlare bene di panasonic, a livello di daikin e mit, il modello che pensavo di mettere in sala e' questo: Panasonic Etherea sui 1000e si trova nuovo! on line!

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodott...3049/index.html

Che dite?

Inserita:

be si stiamo su una fascia medio\alta e senza dubbio molto meglio degli lg...........puoi provare anche con hitachi con la nuova serie cut out che sinceramente hanno prestazioni e consumi davvero ridottissimi http://www.hitachiaircon.com/argws/categor...&rangeId=55

oltre ad averne l'assistenza le ho montate a casa mia...quindi non vai a scatola kiusa. leggiti le caratteristike ;)

Inserita:

grazie mille oronzo sei gentilissimo, onestamente hitachi non conosco nessuno che li ha ma se mi dici che sono ottimi prodotti li valutero' sicuramente.

Ma li vendi anche?

Inserita:

io personalmente no faccio solo assistenza ma conosco rappresententi in zona bari...

Inserita:

certo che adesso mi avete messo in crisi...

Daikin

panasonic

mitsubishi

hitachi

cosa scelgo?!?!?!?!?!

boooo mi sa che scegliero il meno caro tra queste 4 marche per un 15000btu

certo di modelli anche l'imbarzzo della scelta....ffffffffffff.............quasi quasi mi trasferisco a monte spluga a 2200mt cosi' nonmi serve eh eh...

Inserita:

certo che adesso mi avete messo in crisi...

Daikin

panasonic

mitsubishi

hitachi

cosa scelgo?!?!?!?!?!

boooo mi sa che scegliero il meno caro tra queste 4 marche per un 15000btu

certo di modelli anche l'imbarzzo della scelta....ffffffffffff.............quasi quasi mi trasferisco a monte spluga a 2200mt cosi' nonmi serve eh eh...