velelfo Inserito: 3 settembre 2009 Segnala Inserito: 3 settembre 2009 Ho notato da qualche giorno che il mio condizionatore Mitsubishi non fredda più come prima.Sono andato a verificare il modulo esterno e sui bocchettoni noto che si è depositato un po' di olio.Secondo voi è una perdita?Grazie.Fabio.
ianazzu86 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Inserita: 4 settembre 2009 certamente,dove c'è olio c'è perdita
velelfo Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2009 Ecco, quello che immaginavo. :-(Mi puoi spiegare quale è la procedura per risolvere il problema?Ti premetto che ho già una cartellatrice ()che so usare) ed un kit per la ricarica del gas (R22) che avevo preso per altre ragioni.Qual'è l'esatta procedura per non perdere il gas che è già dentro?Grazie mille per la tua disponibilità.Fabio.
oronzo3450 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Inserita: 4 settembre 2009 ma hai provato a serrarli prima di fare tutta l'operazione?
velelfo Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2009 Proverò a serrarli meglio.Però se c'è qualcuno che mi spiega la procedura gliene sarei grato.Thanks.Fabio.
oronzo3450 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Inserita: 4 settembre 2009 se nella macchina esterna e rimasto almeno il 60% della carica totale allora chiudi i rubinetti con una chiave a brucola serrado bene .e allenta i bocchettoni.taglia la flagia ossia la cartella dal tubo di rame facedo attenzione a togliere giusto l'indispensabile se hai problemi di lunghezza,e rifai la cartella.rimetti tutto come era prima dai una bella serrata.collega la pompa sull'attacco di servizio dell'aspirazione e tira il vuoto,dopo di che riapri i rubinetti e fai partire il cdz. se devi agiungere gas fallo adesso,se invece la macchina e vuota scarica tutto e caricala in peso.
velelfo Inserita: 5 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2009 Grazie della risposta.Ma in questo modo non mi perdo tutto il gas che è nei tubi?F.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora