Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricarica Gas R410

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, non so si mi hanno detto un c......a, ma il gas r 410 e' composto da tre molecole, per cui se c'e' una perdita noi sai che tipo di molecole ha perso percui devi svuotare la macchina e ricaricarlo con con la quantita richiesta? e' vero?

Mentre se devi aggiungerlo non credo ci siano questi problemi? sempre se tutto questo e' vero?

Cosa dite?

Inserita:

be alla fine e una bufala..................il 410 si puo rabboccare tranquillamente sia in forma liquida che in vapore.

quello che non si dovrebbe fare con il 407 allora si che si deve svotare e ricaricare in peso in forma rigorosamente liquida. ;)

Inserita: (modificato)

Il 410 è composto da 2 tipi di gas, è il 407 ad essere composto da 3 gas diversi.

A scanso di equivoci, la ricarica conviene effettuarla sempre allo stato liquido.

Edit:

Si può rabboccare se la perdita non è stata consistente, altrimenti anche in questo caso conviene svuotare e rifare la carica a peso.

Modificato: da FAROM
Inserita:

grazie mille, ora e' chiaro, l'unica cosa che non mi e' chiara o perlomeno pensavo fosse piu' banale e' la verifica, nel senso pensavo che bastsse attacare il manometro alla macchina esterna e da li vedere immediatamente se c'era bisogno di aggiungere gas o no! Ma a quanto ho capito non e' cosi' e non e' neanche cosi semplice!

Oppure fa comodo farlo sembrare difficile ;-)

Inserita:

Ercules, non è che si fa per farlo sembrare difficile è che ogni gas si differenzia in qualcosa nelle procedure di ricarica, o nella possibilità o meno di fare rabbocchi proprio perchè sono diversi equindi, siccome l'impianto perfetto secondo me non esiste è possibile che uno dei gas se ne sia andato a spasso. L'importante che chi te lo ricarica prima controlli e verfichi l'impianto se risulta qualche perdita.

Inserita:
.......Oppure fa comodo farlo sembrare difficile ;-)

Solitamente ringrazi così chi cerca di esserti d'aiuto?

Inserita:

assolutamente no era solo una battuta....non le faro' piu' prometto ;-)