Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Caldaia In Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e complimenti per la grande competenza a riguardo !

Vi scrivo perchè come tanti utenti (leggevo tra le righe) sono arrivato all'idea di fare l'acqua calda con

la legna :lol:

Scherzi a parte... Non vi descrivo le varie odissee e la TANTE spese sostenute per provare a riparare

la mia vecchiotta caldaia sime murelle 8/20M altrimenti sarei quà a scrivere per due ore ...

Insomma vorrei evitare (almeno finchè c'è la possibilità di ripararla) di sostituire la mia cara vecchia caldaia

per risparmiare € :( che scarseggiano sempre di più ..

In sintesi dopo avere cambiato un pò di pezzetti funzionava egregiamente, poi in primavera si verificava il difetto che

l'acqua calda del bagno non usciva SE NON accendendo i termosifoni :o .

Il tecnico ha pulito un barilotto tipo una piccola bombola di gas (scusate l'ignoranza) ma dopo averlo rimontato non aveva risolto e mi ha detto

che andrebbe sostituito ma il pezzo non è reperibile quindi andava sostituita la caldaia

Vabbè, sono andato avanti un bel pò così, accendevo momentaneamente i termosifoni e facevo la doccia.

Poi, improvvisamente, dopo circa un mese tutto è ricominciato a funzionare regolarmente :blink: !

Dopo circa un mese, (una settimana fà) si verifica questo : accendo la caldaia regolarmente ma dopo

avere acceso il bruciatore, rimane un pò accesa circa 10 secondi e poi si spegne tutto :blink:

Ho pensato alla pompa ma dopo averla smontata ho verificato invece che funziona attacandola

alla 220v.

Dove posso provare ad intervenire? Non ne posso più di spendere 40€ ogni volta che viene

il tizio e non mi risolve nulla.,...

Grazie in anticipo a tutti !

Inserita:

Scusate ho dimenticato una cosa, nel caso dovessi inevitabilmente cambiarla :(

cosa mi consigliate di acquistare ? Ho già fatto fare dei preventivi ma ognuno tira l'acqua al suo mulino

e parla male dell'altro, quindi non sò proprio cosa comprare....

Vado alla Vaillant e mi dice che è la migliore, poi sento altri e mi dicono che la Vaillant adesso

fà i pezzi di plastica e che non è come una volta....

La Riello ne parlano tutti male...

Parlano bene e male della Ferroli e della Junkers...

Ho anche fatto fare un preventivo dalla italgas (ti mettono il costo sulla bolletta)

ma montano caldaie energas (MAI sentite, dicono sia un prodotto fatto fare per l'italgas in turchia...)

e te la mettono il doppio con la scusa degli interessi 0.....

Insomma non sò che fare per evitare (nel caso si rendesse necessario, speriamo di no)

cambiare la mia....

Grazie!

• 1 month later...
Inserita:

Ho lostesso problema mi associo a Frankje in ricerca di una soluzione.

accendo la caldaia regolarmente ma dopo

avere acceso il bruciatore, rimane un pò accesa circa 10 secondi e poi si spegne tutto

Preciso che la pompa funzione e la caldaia è SIME ZIP FORMAT. e che il led della fiamma diventa rosso circa dopo 10 secondi.se insisto si comincia a sentire fuori uscita del gas.

Un saluto a tutti i lettori e iscritti del forum.

Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao Franchje riguardo la riparazione della tua vecchia caldaia non penso proprio allo scambiatore sanitario che tu chiami barilotto, ma se la caldaia in riscaldamento ti da l'acqua sanitaria, vuol dire che la deviatrice o il gruppo acqua. Oltre al problema che va in blocco.

Riguardo le caldaie in plastica, ormai quasi tutte le ditte, usano la plastica, La Vaillant non è male, la Riello non e da disprezzare, il tutto dipende dalla cifra che vorresti investire per un prodotto, fossi in te sceglierei la caldaia con un centro assistenza che funziona bene e magari più vicino a casa tua.

Ciao Mario, il mio consiglio e quello di chiamare un buon tecnico, che vede prima di tutto se la caldaia è ancora a norma e succesivamente sistemarla.

Le valutazioni dei difetti non si possono fare con il post, ma stando a contatto con l'apparecchio. Stessa risposta per Franchje.

Non so se sono stato chiaro.

Ciao Mimmo 59

Modificato: da Mimmo 59