ercules Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Inserito: 7 settembre 2009 Ciao, dove installero' lo split in sala ho la possibilita' di creare una nicchia per mettere all'interno lo split,per evitare l'impatto estetico, secondo voi si puo' fare come lavoro? Quanto deve rimanere fuori dello split?
Del_user_62129 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 lascia lo split sulla parete, evita di fare qualsiasi tipo di nicchia.
hammer59 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 Conosco un installatore che fornisce delle scatole da incasso. A quanto so, nessuna azienda di produzione ha pensato ad un kit simile. Sostanzialmente l'unità interna viene totalmente incassata e frontalmente vedrai una griglia che potrai colorare del colore che preferisci. La cosa importante è che chi ti fornisce il tutto ti garantisca anche il funzionamento. Se sei interessato contattami mezzo mail dove potrò darti i dati che ti servono
ercules Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2009 ciao e grazie mille per le risposte, solo che io intendo fare una cosa diversa volevo spaccare il muro (visto che e' forato) e fare una nicchia che la macchina entri e resti a filo muro non mi interessa che si veda frontalmente, l'importante nel mio caso e' che non si veda di lato!La mia domanda era se questo tipo di lavoro puo' dare dei problemi visto che sopra allo split ci sono delle prese d'aria, immagino!
nazza.70 Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 oltre ad avere problemi con l'aspirazione dell'aria avrai sicuramente problemi di fruscio visto che l'incasso al muro farà da cassa armonica...
szaso Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 A quanto so, nessuna azienda di produzione ha pensato ad un kit simile.Ciao, credo che solo Mitsubishi Electric abbia un accessorio del genere, una nicchia di materiale plastico da incassare con la griglia frontale che si apre quando accendi il climatizzatore.Lo puoi vedere anche sul sito.Ciao
ropes Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ciao,mi è capitato diverse volte di trovare installazioni di unita' interne "incassate" e ho sempre riscontrato problematiche di funzionamento per non parlare di perdite di refrigerante poichè l'installatore aveva avuto difficolta' di accesso ai raccordi (e quindi anche per la sistemazione) per cui ho sempre sconsigliato questa soluzione se non con prodotti concepiti allo scopo.C'è un nuovo modello della Argo che si puo' incassare parzialmente con apposito kit puoi vederlo quiPosso garantire che è un ottimo prodotto.Saluti
ercules Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 ciao, e si immagino che ci possono essere dei problemi se il lavoro non e' fattto a d'oc..comunque argo mi lascia un po' perplesso come marca rispetto a daikin o mit...
ropes Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 io ti ho dato il mio consiglio vista la tua richiesta...poi non intendo fare discorsi sui marchi.Ciao.
ercules Inserita: 9 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2009 ciao, ma scherzi ci mancherebbe, non volevo offendere nessun marchio o elogiarne un'altro solo che daikin o mit sono molto piu' diffusi sia le assistenze ed i ricambi, anche se i ricambi non servono quasi mai.comunque sto valutando un po di soluzioni, ieri sera infatti pensavo di mettere un canalizzato daikin da 18000btu senza plenum senza tubi, solo la bocca del clima con una griglia davanti che mi fa sala e cucina che sono in tot. 50mqche dite?La spesa e' quasi uguale ad uno split.
Messaggi consigliati