cangaceiro Inserito: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2009 Salve,ho necessità di porre in opera una valvola di zona per "chiudere" il riscaldamento a dei corpi accessori (lavanderia+garage) all'abitazione. Come avrete capito sono serviti dal medesimo calorifero ma essendo questi corpi poco sfruttati desideravo avere la possibilità di non spegare del riscaldamento.La soluzione suggerita è: valvola motorizzata a tre vie con by-pass comandata da un termostato ambiente posto nei locali annessi. Pensate che ci possa essere una soluzione migliore? Marche e modelli da consigliarmi?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 10 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 è una domanda per pochi lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 6 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 accidenti leggendo il foglio di spiegazioni della elettrovalvola di zona mi sono accorto che il mio idraulico ha montato la valvola con il verso rivolto in giù anziché in su come il foglio illustrativo recita. Infatti sopra c'era un collettore che perdeva da un attacco per colpa della guarnizione.Infatti abbiamo dovuto "sgocciolare l'elettrovalvola" e dopo averla pure asciugata con il phon ecco che saltava il contatore, dopo reiterati asciugamenti ecco che è ripartita, se fosse stata messa a capo in su magari si evitava in buon parte l'allagamento della medesima.Leggendo sempre il foglio illustrativo ecco che si parla di concetti che non riesco proprio a capire quali:1. taratura del by-pass...che sarebbe?2. chiudere il volantino del bay-pass...e che è?3. rimettere il volantino con la freccia di riferimento in corrispondenza del numero precedentemente scelto sul diagramma....ma scusate quale diagramma?Grazie come al solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati