ercules Inserito: 9 settembre 2009 Segnala Inserito: 9 settembre 2009 ciao a tutti,alla fine dopo varie scelte tra split ecc ecc , credo che optero per un canalizzato da 18000btu, per la mia sala cucina tot. 50mq.Visto che ho la possibilita' di inserirlo in un'abbassamento al centro della stanza. Ovviamente senza plenum e tubi vari mettero solo una griglia davanti alla bocca del canalizzato e sotto al cartongesso una griglia di ripresa da 600mm x 300mm.Secondo voi a che altezza mi conviene installare la macchina considerando che la sala la parte centrale e' alta 3,6mt e scende a 2,90mt, inoltre dove dovrei mettere la macchina, nella parte piu alta della sala ho la possibilita' di metterlo ad un'altezza che va da 2,20mt a 3,60mt.cosa mi consigliate?La macchina e' questa U.I.FDKS50C -U.E. RKS50Ghttp://www.daikin.it/daikin_manage/file/FD..._RSD08-MN08.pdf
ercules Inserita: 10 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2009 ciao a tuttiper caso sapete se esistono le griglie orientabili larghe 90cm alte 20 cm per la bocca dell'unita' interna?ciaoooooooooooooooo....
SimoneBaldini Inserita: 11 settembre 2009 Segnala Inserita: 11 settembre 2009 Le griglie possono essere costruite nelle misure che ti servono senza grossi problemi.
oronzo3450 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 un consiglio,non andare con la griglia direttamante,cerca di creare un plenium ad imbuto davandi alla mandata cosi daresti piu pressione all'aria di uscita,e quindi un gettito d'aria piu veloce.cosa succederebbe se non lo fai...........che se dovessi far girare alla minima velocita il ventilatore potrebbe brinare la griglia di mandata e quindi avere sgocciolii di condensa.pensaci
ercules Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2009 grazie mille delle risposte, ineffetti anche io avevo pensato ad plenum, solo che volevo evitare di spendere altri soldi visto che la macchina mi costa 1500e eh eh va beh dai prendero anche il plenum almeno e' un lavoro ben fatto?Ma che tipo di plenum devo mettere non con l'uscita a tubi? una sorta di raccordo in pratica? giusto?grazie ancora...grande oronzo sei il n.1
oronzo3450 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 dai numero uno ancora no,ma cerco di dare dei consigli visto l'esperienza fatta a mie spese se dovessi andare in un magazzino di refrigerazione &condizionamento dovrebbero avere dei plenum gia standard in plastica bianca rivestito di isolante anticondenza di diverse misura,poi quando sei li scegli la griglia e vedi di adattare il tutto..........
ercules Inserita: 14 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2009 grazie grazie grazie mille oronzo.....fidati sei il numero uno! nessun su questo forum ha saputo darmi consigli reali e dettagliati, tranne te, grazie ancora...
Messaggi consigliati