Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Clas 24 Ff Camera Stagna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

mi hanno consigliato questa caldaia: ARISTON clas 24 FF camera stagna

qualcuno ha questa caldaia istallata e sà dirmi come ci si trova?

La ariston a Roma ha una buona assistenza tecnica?

E' una marca costosa in ricambi e assistenza?

E' affidabile o è una caldaia minore rispetto ad altre (vedi junkers)?

Grazie tante

cromax

Inserita:

io stò istallando caldaie savio, è un prodotto italiano,sono belle massiccie,perchè il peso fa la differenza ed è un ottimo prodotto

Inserita:

della junker mi hanno parlato tutti bene ma mi hanno avvisato che come ricambi e assistenza è più costosa e monta solo ricambi originali.

Alcuni dicono che la junker è una ferrari e ariston una fiat

Ma la ferrari te la devi permettere come costi di gestione.

Per scaldare una casa di 70mq forse una junkers costosa non conviene

Qualcuno ha avuto esperienza con assistenza junker o con il costo dei ricambi?

• 2 weeks later...
Inserita:

su altri forum trovo commenti positivi su questa caldaia

qualcuno ha avuto brutte esperienze?

Inserita:

E' difficile rispondere visto che è una caldaia nuova. Normalmente nessuna caldaia nuova dà problemi. Inizi ad averne dopo 4-5 anni che è in funzione. Quindi non credo che nessuno riesca a dare una risposta certa. Ti potranno forse dire le "vecchie" Ariston che hanno installato se fin'ora hanno dato problemi

Inserita:

Grazie molte

E' vero quello che dice cipoll8.

Il mio problema è che fino a un mese fà non sapevo neppure che ariston facesse caldaie per cui ci vado con i piedi di piombo.

Trovo conveniente il fatto che in molti mi confermino i numerosi centri assistenza a Roma e il fatto che trattandosi di una caldaia italiana i ricambi costano meno.

Inoltre mi sembra di capire che Ariston dopo Junkers e Valliant sia la terza al mondo nel campo delle caldaie.

Grazie ancora

Cromax

Inserita:
Inoltre mi sembra di capire che Ariston dopo Junkers e Valliant sia la terza al mondo nel campo delle caldaie.

sembra

Inserita:

Io direi Immergas oppure Cosmogas con mini accumulo + il bagnomaria arriviamo a una trentina di litri, ma pesano un macigno, per tirarle sui muri devi prima rifoccillarti. :superlol:

Inserita:

Mimmo59 grazie per il consiglio.

la immergas mi dicono essere qualitativamente inferiori alle ARISTON mentre la Cosmogas non la conosco proprio.

Flavio il tuo "sembra" è forse in positivo, ossia che la Ariston è superiore a un terzo posto o in negativo.

Per esempio diversi venditori e istallatori di diverse marche mi parlano malissimo delle attuali valliant e abbastanza bene delle Ariston-

Le Junkers per tutti sono il TOP ma mi dicono avere il monopolio sui loro ricambi 8costi alti) e che il servizio assistenza solo della casa a volte dia problemi quindi non saprei

Hai cattive esperienze con ARISTON?

siete d'accordo con quanto vi riferisco?

molte grazie

Del_user_62129
Inserita:

di tutto quello che hai scritto nell'ultimo messaggio è praticamente l'opposto.

Hai cattive esperienze con ARISTON?

da come ti ho detto, la risposta e si.

Mi sa tanto che stai parlando con un venditore che vende solamente Ariston e che stà facendo il possibile per mollartela.

Inserita:

ariston fatele fare frigo e lavastoviglie.Vaillant o jounker

Inserita:

Flavio grazie della risposta

con tutta sincerità non si tratta di un solo venditore.

Di venditori ne ho sentiti tanti e ti assicuro di non farcela più specie con la mia caldaia allo stremo e l'inverno che si avvicina.

Tutti (e ti parlo di almeno 7-8 negozianti plurimarca e altrettanti istallatori idraulici e termoidraulici ) pur spingendo le loro caldaie in offerta ( e qui ti dò ragione come è ovvio) mi hanno parlato male delle valliant che fino a qualche anno fà erano considerate il top ma che mi dicono essere oggi caldaie assemblate con componenti non tanto buoni.

Sulla junkers nessuno mai mi ha parlato male come caldaia, un ottimo mprodotto, sono i leader, ma tutti concordano nel dirmi si tratti di caldaie più costose, con ricambi e istallazioni gestiti in pratica solo dalla casa e quindi più costosi come ovvio.

Sulle Ariston (che ripeto fino a due mesi fà non sapevo nulla) mi sono informato e sicuramente è un gruppo a detta di molti a livello internazionale molto affermato, e se cerchi in rete troverai che per una caldaia a condensazione (certo una categoria a parte) hanno vinto addirittura un premio (Which? 'Best Buy' Status for Ariston GENUS HE 24 su 52 marche provate ).

personalmente ti riporto come:

nessuno mi ha parlato male delle assistenze Ariston molto presenti sul territorio mentre qualcuno mi dice non vendere più le junkers perchè si sono buone macchine ma per l'assistenza hanno avuto troppi problemi con i clienti

i pezzi della ariston mi dicono costare meno ( me lo ha riferito chi vende pezzi di ricambio plurimarca) senza richiedere chiavi speciali per il montaggio

la junkers mi ha mandato un installatore che mi ha chiesto di più per istallare una junkers che per una ariston (200 euro di più)

chi lavorava per junkers (così mi ha detto) mi ha confermato la loro politica di controllo diretto di tutto che alza i costi di assistenza e altro e vendeva sia ariston che junkers presso un grande rivenditore per cui alla fine non mi pareva avere interessi nel dire quel che diceva.

Inoltre mi danno per certo che ariston abbia acquisito la chattefau maury (vedi sito della ariston) e mi dicono montare a meno della scheda la stessa componentistica considerata di buona fattura.

Io comunque ho aperto un post proprio per avere un consiglio da chi ha esperienza con caldaie ARISTON, con i prezzi dei loro ricambi e con la gestione dell'assistenza per cui se gentilmenete potessi aggiungere qualcosa in più, tipo il modello che ti ha dato problemi o altro, dimmi pure.

Non vendo ariston e nè mi occupo di istallazione e se il prodotto non è valido di certo non voglio comprarlo

voglio solo spendere bene i miei soldi per cui rispetto i consigli di tutti

chiedo solo gentilmente un pò più di dettaglio nelle critiche o nei consigli se possibile, per capire meglio la cosa

grazie tante

Del_user_62129
Inserita:

Io ho avuto a che fare con le Genus e con un'altra tutta digitale che non ricordo il nome.

mi hanno parlato male delle valliant che fino a qualche anno fà erano considerate il top ma che mi dicono essere oggi caldaie assemblate con componenti non tanto buoni.

bene, ho visto delle ariston tutte in plastica stile chattefau maury.

voglio solo spendere bene i miei soldi per cui rispetto i consigli di tutti

Allora lascia perdere ariston e guarda altrove

Inserita:

grazie della risposta

ma scusami mi porti la tua esperienza come istallatore?

guardare altro tipo?

Grazie

Del_user_62129
Inserita:

Ti porto la mia esperienza come tecnico.

guardare altro tipo?

Come già detto nelle altre discussioni, dovresti guardare se nella tua zona l'assistenza e vicina e che ci sappia fare (cosa che non puoi giudicare guardando).

Sulla fascia della spesa che vuoi affrontare io darei un occhiata alle Baxi ex Ocean.

Inserita:

Scusa l'insistenza rispetto le opinioni di tutti ma in rete ho trovato sul sito

http://www.edilportale.com che ad esempio come dicevo

La caldaia Genus HE 24 di Ariston nominata “Best Buy 2008” da “WHICH?”

una rivista che esegue test ritenuta affidabile

Io chiedo informazioni su una Ariston clas ma mi chiedo può essere un cattivo prodotto rispetto a una baxi se la casa vince tali premi?

Grazie

aspetto anche altre opinioni sulla Baxi xhe mi è stata suggerita

qualcuno ha esperienza con caldaie BAXI o ARISTON

Inoltre per le mie altre affermazioni su junkers e Valliant siete daccordo?

Grazie

Del_user_62129
Inserita:

I miei consigli fanno parte di esperienza sul lavoro, per il discorso premi e caxxate varie sinceramente poco interessano. Gli possono dare tutti i premi del mondo ma se una cosa funziona male con i premi ci facciamo poco.

Per il discorso Baxi, te l'ho suggerita in modo da rimanere sulla stessa cifra Ariston (più o meno) ed avere un prodotto affidabile.

Per Vaillant e Junkers li stiamo su un'altra pagina.

Quindi a questo punto vediamo quanto sei disposto a spendere e ci regoliamo.

Inserita:

posso spendere 800 per una caldaia visto che mi chiedono almeno 360 per la istallazione.

Della junkers mi proponevano una ceraclass che però mi sempra spartana e da cantiere

grazie ancora

ciao

Inserita:

Grazie valuterò il tuo consiglio visto che della baxi non sò nulla.

Qualcuno ha esperienza con le Baxi?

Grazie

Del_user_62129
Inserita:
Qualcuno ha esperienza con le Baxi?

Secondo me, di questo passo arriva di nuovo l'estate. :thumb_yello:

Inserita:

spero di no Flavio.

io devo cambiarla subito ma la tua opinione è la tua (e l'unica veramente negativa sulle ariston che abbia finora mai sentito) io vorrei sentire qualcun altro in merito.

Ma è poi vero che i ricambi di una junkers costano più di quelli di una baxi o di una ariston?

Per me Baxi è una marca forse buona ma che non ho mai sentito e nessuno tranne te mi dice nulla in merito.

Poi ti suggerisco di confrontarti anche con chi fà dei test seri tipo la rivista which? di cui ti parlavo che ha tanto di sito.

Rispetto la tua opinione sulle Baxi ma forse sei un pò troppo drastico sulle Ariston specie se mi critichi tanto una caldaia la Genus che ha vinto un premio tra 52 marche maggiori nel 2008.

Ma possibile che nessuno abbia una Ariston!!!!!

attendo altre opinioni

Del_user_62129
Inserita: (modificato)
Ma possibile che nessuno abbia una Ariston!!!!!

vedi nessuno le ha :thumb_yello:

Ma è poi vero che i ricambi di una junkers costano più di quelli di una baxi o di una ariston?

Forse se costano di più vuol dire che sono qualitativamente migliori

Modificato: da Flavio.