barone Inserito: 10 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2009 Ho veramente bisogno di aiuto.... ho una caldaia ferroli con una scheda Honeyiwell , la caldaia comunica con il suo bravo cronotermostato o meglio identificato " Comando remoto Modulante".. sono alla ricerca di informazioni riguardanti il protocollo di comunicazione La casa non rilascia nulla,,, qualcuna ha avuto esperienza in merito? Esiste qualche software per indivisuare il protocollo ... Grazie a chiunque possa aiutarmisaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 E' molto probabile si tratti del protocollo OT (OpenTherm http://www.opentherm.eu/ ). Se non erro la Honeywell è tra i fondatori del protocollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 E serve per...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medioman Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 qualcuno ha notizie su come usare il protocollo opentherm per comunicare con la caldaia per esempio immergas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 ma di cosa state parlando ? a che dovrebbe servire avere queste informazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medioman Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 tipo comandare la caldaia col dispositivo che piu' si confa' alle tue esigenze senza avere i vincoli del comando amico remoto per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko.Ugolini Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Buongiorno a tutti, anche io ho una caldaia di quel tipo e ho trovato queste informazioni: http://jeelabs.org/2012/11/19/opentherm-data-processing/ http://www.tclcode.com/opentherm/index.html Sono mooolto interessanti. ho acquistato il materiale per realizzare il progetto indicato nel secondo sito. e rielizzero dei circuiti PCB penso una decina c'è qualcuno interessato? Mirko Ugolini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanluca Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 ciao, sono interessato a opentherm.... sei riuscito a fare la schedina e provarla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko.Ugolini Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao Sanluca, Ho verificato con un analizzatore di protocollo ma purtroppo il protocollo non è Opentherm. Il primo dubbio l'ho avuto verificando che il segnale è polarizzato mente OT non lo è poi il frame dei dati non corrisponde con quello di OT. Cercherò di tirare fuori qulcosa ma è molto difficile tu hai trovato qualcosa? Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao Mirko. Un suggerimento:anzichè accodarti alle discussioni (due,oltretutto vecchie) come hai fatto nel giro di pochi minuti,cosa vietata dal Regolamento,perchè non ne apri una solo tua entro la quale esponi le tue richieste ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati