robisat Inserito: 12 settembre 2009 Segnala Inserito: 12 settembre 2009 Salve, qualcuno conosce i sintomi dell'errore A3 comparso sul display di una caldaia Bosch Junkers Cerastar ZWR 24.grazie anticipatamente
Maxell70 Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 Sensore NTC di controllo del tiraggio guasto. Da sostituire!!!
robisat Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2009 grazie maxell risolto cambiato sensore fumi (40 euro pero' cavolo e quanto costano sti pezzi)
UnTecnico Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 Potevano mettere un termostato on/off...cavolo...non capisco la funzione di quel sensore ntc. Si deve rompere spesso, è questa la sua funzione?
Maxell70 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Sicuramente l'NTC ha i suoi vantaggi:-un unico tipo di sensore per tutta la produzione in quanto la temperatura di intervento è data dal settaggio della scheda elettronica-è molto più preciso-permette un ritardo di intervento per soperire ai colpi di vento-permette un autoreset del blocco dopo un determinato periodo(su questo modello 20 min).
guglielmofede Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 SALVE,anche io ho avuto A3 come errore.Sapete dirmi la sigla del componente NTC ?Tutto completo di cablaggio costa circa 40 Euro, ma il solo componente forse arriva a 1 Euro e te lo portono a casa.....GRAZIE.....
Del_user_62129 Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 no veramente ti danno il componente nella gabietta di plastica. il connettore ha giusto 5 cm. di cavo
guglielmofede Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 SALVE,ho volutamente eccedere nel dire che lo portano a casa..... con un euro non si può pretendere anche il gelato...... la gabietta e il cablaggio...ma perchè cambiare il tutto quando la semplice sostituzione del componente risolve il problema?Non è uno spreco di solldi?Perchè inquinare con la gabbietta e tutto il cablaggio che va a finire sicuramente nella spazzatura?Ecco non è solo il fatto di pagare per la riparazione Euro 55,00 cioè 35 diritto di chiamata e 20 sensore ma anche il fatto di rimanere diversi giorni senza acqua calda e riscaldamento.In passato quando vendevano gli elettrodomestici davano lo schema elettrico con indicato il valore /sigla di tutti i componenti cosi potevi andare da un tecnico qualsiasi per riparare quasi immediatamente il problema.Tecnici c'è ne sono una marea e anche bravi, non ditemi che non è vero.E che dire poi che ho dovuto prendere un permesso per allontanarmi da lavoro?Si, perchè i tecnici autorizzati hanno la fila, non possono soddisfare repentinamente tutte le richieste e quando ti danno l'appuntamento è quello altrimenti chissà quando passa il prossimo treno.MI FERMO............. sono proprio in discesa................SCUSATEMI tutti, ma il disagio non si puo' pagare MAI....Molte case fanno sondaggi per capire come soddisfare il cliente al meglio, spendendo soldoni.Se la possibilità che il forum mi ha dato di eprimere un parere personale serve anche a dare una mano a qualche cliente e a qualche funzionario delle ditte per aiutare il cliente, be allora il mio tempo è davvero pagato.GRAZIE a tutti per l'attenzione......
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