cromax Inserito: 15 settembre 2009 Segnala Inserito: 15 settembre 2009 Buongiornoè vero che le caldaie ariston e le chaffoteaux sono in pratica la stesse caldaie.Eppure chi ha una chaffoteaux da alcuni anni mi dice che per i ricambi e le chiavi speciali per gli interventi il costo di gestione e riparazione di una chaffoteauxsono alti.Ma allora perchè dicono che le caldaie ariston sono italiane e i ricambi costano meno?grazie
Mimmo 59 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Confermo che i ricambi caffoteaux costano un pò , le schede elettroniche le produce la stessa azienda che produce quelle dell'ariston.
cromax Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Grazie molte Mimmo 59scusa se ti ringrazio solo ora.E pensare che un amico mi diceva che montano gli stessi pezzi delle ariston.Forse si riferiva ai modelli recenti quando Ariston ha comprato chaffetau.Quindi comunque i ricambi ariston sono meno costosi.Grazie tanteQualcuno ha altre esperienze da raccontare con caldaie ariston?
Del_user_62129 Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Qualcuno ha altre esperienze da raccontare con caldaie ariston?si, io, che fanno pietà
Mimmo 59 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 (modificato) Flavio hai fatto cattive esperienze con le Ariston?Comunque Ariston, Radi, simat sono le stesse caldaie perfettamente identiche. Modificato: 22 settembre 2009 da Mimmo 59
cromax Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 quali cattive esperienze con ARISTON?Lo scorso anno una loro caldaia a condensazione ha vinto un premio internazionale se non erro.Me ne hanno tutti parlato bene.
Del_user_62129 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Ho fatto diversi interventi su quelle caldaie, tutti con problemi d'accensione (parlo anche di quelle appena installate), spartifiamma che si accendono a metà con blocchi continui.Su una Radi, questo è il secondo anno di fila che cambio la scheda, due volte con guasti diversi (no fulmini ecc ecc).Sempre su una ariston, la settimana scorsa ho fatto i santi perchè perdeva un o-ring dietro la pompa. Non me lo voglio ricordare altrimenti mi girano . . . . . .Il pannello dei comandi mi sembra un giochino per i bimbi, il tasto 0-1 se lo tocchi più spesso si spezza in mano. Per me, sono e rimangono caldaie da cantiere.
Mimmo 59 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Sono caldaie da cantiere, destinate a durate fino alla fine della garanzia, per poi essere sostituite.Oggi nessuno ti regala niente, al prezzo che le vendono c'è da meraviglirsi solo come fanno a funzionare.
Del_user_62129 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 infatti, per quello che costano è inutile perdere tempo a chiedere come vanno e come non vanno
Crasa Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Buonasera. Mi hanno istallato. Una caldaia CHAFFOTEAUX da gennaio 2019.diversi interventi effettuati oggi 7 novembre uno ancora. Sostituita scheda madre. Dopo l'uscita del tecnico stesso problema. Blocco. Errore 501.reset.e vai. A sbloccare e ad avere acqua fredda di colpo. Che devo fare. Richiedere una caldaia nuova penso sia nata difettosa. O un intervento da un legale. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Crasa ne discutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati