Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston A Chaffoteaux Sono Le Stesse Caldaie?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

è vero che le caldaie ariston e le chaffoteaux sono in pratica la stesse caldaie.

Eppure chi ha una chaffoteaux da alcuni anni mi dice che per i ricambi e le chiavi speciali per gli interventi il costo di gestione e riparazione di una chaffoteaux

sono alti.

Ma allora perchè dicono che le caldaie ariston sono italiane e i ricambi costano meno?

grazie

Inserita:

Confermo che i ricambi caffoteaux costano un pò , le schede elettroniche le produce la stessa azienda che produce quelle dell'ariston.

Inserita:

Grazie molte Mimmo 59

scusa se ti ringrazio solo ora.

E pensare che un amico mi diceva che montano gli stessi pezzi delle ariston.

Forse si riferiva ai modelli recenti quando Ariston ha comprato chaffetau.

Quindi comunque i ricambi ariston sono meno costosi.

Grazie tante

Qualcuno ha altre esperienze da raccontare con caldaie ariston?

Inserita:
Qualcuno ha altre esperienze da raccontare con caldaie ariston?

si, io, che fanno pietà

Inserita: (modificato)

Flavio hai fatto cattive esperienze con le Ariston?

Comunque Ariston, Radi, simat sono le stesse caldaie perfettamente identiche.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

quali cattive esperienze con ARISTON?

Lo scorso anno una loro caldaia a condensazione ha vinto un premio internazionale se non erro.

Me ne hanno tutti parlato bene.

Inserita:

Ho fatto diversi interventi su quelle caldaie, tutti con problemi d'accensione (parlo anche di quelle appena installate), spartifiamma che si accendono a metà con blocchi continui.

Su una Radi, questo è il secondo anno di fila che cambio la scheda, due volte con guasti diversi (no fulmini ecc ecc).

Sempre su una ariston, la settimana scorsa ho fatto i santi perchè perdeva un o-ring dietro la pompa. Non me lo voglio ricordare altrimenti mi girano . . . . . .

Il pannello dei comandi mi sembra un giochino per i bimbi, il tasto 0-1 se lo tocchi più spesso si spezza in mano. Per me, sono e rimangono caldaie da cantiere.

Inserita:

Sono caldaie da cantiere, destinate a durate fino alla fine della garanzia, per poi essere sostituite.

Oggi nessuno ti regala niente, al prezzo che le vendono c'è da meraviglirsi solo come fanno a funzionare.

Inserita:

infatti, per quello che costano è inutile perdere tempo a chiedere come vanno e come non vanno

• 10 years later...
Inserita:

Buonasera. Mi hanno istallato. Una caldaia CHAFFOTEAUX da gennaio 2019.diversi interventi effettuati oggi 7 novembre uno ancora. Sostituita scheda madre. Dopo l'uscita del tecnico stesso problema. Blocco. Errore 501.reset.e vai. A sbloccare e ad avere acqua fredda di colpo. Che devo fare. Richiedere una caldaia nuova penso sia nata difettosa. O un intervento da un legale. Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Crasa ne discutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...