jurijvi Inserito: 15 settembre 2009 Segnala Inserito: 15 settembre 2009 Ciao a tutti,ho un problema con uno split Daikin. Lo split e' perfettamente in bolla, nonostante questo nella vaschetta condensa ristagna acqua.Pensavo che mettendo la macchina in bolla il resto venisse da se. E' possibile che lo split sia "difettoso" nel senso che in fase di assemblaggio abbiano dato una pendenza sbagliata alla vaschetta che raccoglie la condensa (non e' inclinata verso il tubo di spurgo)
nazza.70 Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 (modificato) no però controlla bene lo scarico condensa dove và a finire...( lo scarico lo haio fatto tu oppure era predisposto ? ) in ogni caso sul daikin puoi scaricare sia a destra che a sinistra. Modificato: 15 settembre 2009 da nazza.70
jurijvi Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2009 Ciao,lo scarico della predisposizione funziona bene. Il ristagno e' nella vaschetta dello split. In effetti adesso lo split ha lo scarico a sinistra, ma l' inclinazione della vaschetta e' come se dovesse scaricare a destra. Credo sia risolvibile cambiando la sede di scarico. Posso farlo io oppure meglio chiamare un tecnico.ciaooo
jurijvi Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2009 se Daikin puo' scaricare sia a destra che a sinistra ci deve essere anche un modo per inclinare la vaschetta che raccoglie la condensa?
nazza.70 Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 non serve chiamare un tecnico,te lo puoi spostare da solo,se poi il tubo è corto lo puoi sempre giuntare con un manicotto rigido di plastica da 5/8 ( 16 diametro ) per la vaschetta condensa non ci sono modi per cambiare l'inclinazione comunque poca acqua che ristagna non dovrebbe essere un problema...
Kalippino Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 Volevo chiederti se ristagna solo un po, d'acqua oppure ti esce dalla vaschetta perchè ho fatto qualche esperienza in merito.
jurijvi Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2009 no e' solo un ristagno da una parte delle vaschetta. Non trabocca, pero' fa in tempo a puzzare se lasciato spento per qualche tempo.Comunque mi sono procurato una bolla. L' unita' e posizionata correttamente, mentre la vashetta e' inclinata. Io lo considero un difetto.Comunque una volta messo a posto lo scarico, cosa posso usare per eliminare l' odore (ora la vaschetta puzza). Ammoniaca?ciaoooo
Kalippino Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Allora è probabile che lungo il tubo di scarico ci sia un piccolo avvallamento che fa da sifone ma non al punto di farti uscire l'acqua dallo split.
Messaggi consigliati