Vai al contenuto
PLC Forum


Split Daikin - vaschetta condensa non in bolla?


jurijvi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con uno split Daikin. Lo split e' perfettamente in bolla, nonostante questo nella vaschetta condensa ristagna acqua.

Pensavo che mettendo la macchina in bolla il resto venisse da se. E' possibile che lo split sia "difettoso" nel senso che in fase di assemblaggio

abbiano dato una pendenza sbagliata alla vaschetta che raccoglie la condensa (non e' inclinata verso il tubo di spurgo)

Link al commento
Condividi su altri siti


no però controlla bene lo scarico condensa dove và a finire...( lo scarico lo haio fatto tu oppure era predisposto ? ) in ogni caso sul daikin puoi scaricare sia a destra che a sinistra.

Modificato: da nazza.70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

lo scarico della predisposizione funziona bene. Il ristagno e' nella vaschetta dello split. In effetti adesso lo split ha lo scarico a sinistra, ma l' inclinazione della vaschetta e' come se dovesse scaricare a destra. Credo sia risolvibile cambiando la sede di scarico. Posso farlo io oppure meglio chiamare un tecnico.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve chiamare un tecnico,te lo puoi spostare da solo,se poi il tubo è corto lo puoi sempre giuntare con un manicotto rigido di plastica da 5/8 ( 16 diametro ) per la vaschetta condensa non ci sono modi per cambiare l'inclinazione comunque poca acqua che ristagna non dovrebbe essere un problema... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no e' solo un ristagno da una parte delle vaschetta. Non trabocca, pero' fa in tempo a puzzare se lasciato spento per qualche tempo.

Comunque mi sono procurato una bolla. L' unita' e posizionata correttamente, mentre la vashetta e' inclinata. Io lo considero un difetto.Comunque una volta messo a posto lo scarico, cosa posso usare per eliminare l' odore (ora la vaschetta puzza). Ammoniaca?

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...