Vai al contenuto
PLC Forum

Verifica Dei Fumi E Multe - Cosa mi può succedere?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti premetto che ho provato a cercare sul forum ma da pochi giorni è cambiata la procedura di versamento del bollino di 9€ (alla Provincia di Pisa) ed allora per non incappare in errate interpretazioni preferisco chiedervi direttamente se sapete qualcosa di aggiornato.

In pratica, essendo un tecnico che riparo tutto (Premetto che non lo dico per vanità ma per oggettiva valutazione) poichè sono un metalmeccanico che si è rotto i ***** di stare sempre a pagare tasse, bollettini e di percepire 1.250€ al mese o 1.500 se faccio 40 ore di straordinari e non mi rimane più neanche il tempo di respirare e dopo aver buttato via 3/4 della mia vita rischiando la vita tutti i giorni vorrei evitare di pagare inutilmente tasse e tassettine.... Per cui se qualcheduno di voi gentilmente mi sà dire o conosce le problematiche legate a chi decide di non far fare ogni due anni la prova fumi della propria caldaia cosa gli può succedere in termini legali...... Premetto che abito in campagna, che ho sotto controllo la caldaia ed i consumi e che sono in possesso dello strumento per misurare i fumi poichè la ditta del gruppo per cui lavoro (che fattura milioni di euro) me lo può passare ditanto in tanto.

Rischio una multa? per ora sono stato 8 anni senza chiamare nessuno.... cosa si rischia secondo voi? Ciao a tutto il Forum.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Certo che puoi incorrere in una multa, ma siamo in italia.......

la normativa vigente in ambito di controlli di combustione e manutenzione ordianria delle caldaia con potenze inferiori a 35 kW (ambito civile generalmente) è molto chiara, chi realizza un impianto di riscaldamento deve rilasciare un documento attestante oltre alle istruzioni dello stesso anche i parametri di manutenzione.