fracasso76 Inserito: 19 settembre 2009 Segnala Inserito: 19 settembre 2009 Salve a tutti gli amici del forum ,ho bisogno di voi :la caldaia installata a casa dei miei genitori, una ferroli alimentata a gpl fa i capricci e cioè durante la doccia si accende e si spenge con relativo sbalzo della temperatura acqua molto sgradevole , da cosa puo dipendere?grazie
Mimmo 59 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 (modificato) C'è sicuramente un guasto tecnico se riesci ad uppare lo schema della caldaia vediamo che tipo di ferroli.Per il momento non si possono azzardare ipotesi. Modificato: 19 settembre 2009 da Mimmo 59
fracasso76 Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 per uppare cosa intendi
Mimmo 59 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Manda sul forum la foto dello schema della caldaia
Del_user_62129 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 sonde ntc difettose oppure scambiatore intasato.
Mimmo 59 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Fracasso ti consiglio di leggere il post "Termosifoni non scaldano"
fracasso76 Inserita: 20 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Per mimmo 59: caro mimmo siamo qui per imparare e ricevere consigli sui problemi quotidiani che ci troviamo a risolvere sia a casa che fuori , sta a ognuno di noi capire quando è il momento di fermarsi e chiamare chi di dovere. Se non erro è tua la discussione dove ti appresti a comprare un analizzatore di combustione senza sapere interpretare l analisi quindi alterando parametri della caldaia anche tu potresti causare dei danni. Io rispondo a domande a cui posso dare una risposta e chiedo aiuto o tacio quando non sono preparato tutto qua.
Mimmo 59 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 (modificato) Fracasso non puoi paragonare l'interpetrazione di un analisi di combustione alla manomissione di caldaia, Che danno arreca alla caldaia un analisi male interpetrata? Sie fuori argomento non riesco ad abbinare le due cose, il tuo è solo un risentimento perchè ti ho consigliato di chiamare un tecnico.Ma comunque non voglio aprire polemiche, il mio era solo un consiglio per il tuo bene.Comunque chiarisco la faccenda del post sul'interpretazione dell'analisi di combustione non perchè sono al digiuno di tutto, ma perchè i valori minimi ammissibili vengono anche modificati. Aprendo un post per saperne di più non la vedo cosa cosi strana, sai quanti colleghi hanno scaricato la guida di pignocco.Anche grazie a me. Ciao e stai un po calmino.PS. non c'è mai stata una prima volta per tutti , per l'acquisto di un analizzatore di combustione. Modificato: 20 settembre 2009 da Mimmo 59
manolo67 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 ciao a tutti del forum volelvo chiedere a fracasso se usate acqua di pozzo. Se usate acqua di pozzo molto probabile lo scambiatore a piastre e intasato di calcare, dunque la caldaia SI ACCENDE E SI SPEGNE DURANTE IL FUNZIONAMENTO IN SANITARIO.
Del_user_62129 Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 a proposito di; che le sonde leggono un valore sballato e quindi fanno arrestare la fiamma per poi farla ripartire. Oppure che lo scambiatore è instasto e quindi non riesce a smaltire il calore fin quando non arriva ad una certa temperatura e si ferma, per poi ripartire quando si raffredda. queste potrebbero essere le cause maggiori.
fracasso76 Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2009 lo scambiatore lo esluderei perchè l acqua non è calcarea , ma abbastanza pura ,e non ci sono mai stati problemi di intasamento nei dintorni proverò a sostituire le sonde visto il costo irrisorio poi vedremo , grazie a tutti per il supporto
Messaggi consigliati