Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Troppo Calda Con Scaldabagno Al Minimo


Mauro C.

Messaggi consigliati

Si. Ieri mattina ho chiamato il numero verde della Bosch; mi hanno dato il numero di un centro di assistenza di Genova centro, e già che c'ero ho fatto il nome della ditta che nell'Agosto 2007 mi aveva fatto l'installazione, ed anch'essa risulta tra i centri di assistenza autorizzati Junkers, così ho chiamato direttamente loro, considerato che mi hanno in archivio come cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di si, considerato che è solo un dipendente di una ditta abbastanza famosa qui a Genova. Fosse stato un "indipendente" penso che la chiamata sarebbe stata sicuramente ben più cara, magari senza ricevuta fiscale "perchè se devo fare la ricevuta il prezzo che le devo fare è più alto eccetera eccetera" (certi idraulici insegnano).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

buongiorno!

Io sono nuovo utente, e ho un problema con la mia Junkers Celsius; si tratta di una erogazione di acqua a temperatura non costante con il flusso richiesto. Mi spiego meglio:

Se provo far partire la caldaia chiedendo un flusso basso in uscitala caldaia non parte.Aumentando il flusso di acqua richiesta, la caldaia parte ma la acqua scotta, nonostante la positione della manopola della temperatura (messa addiritura a "1").Pratticamente sia alla doccia che ai lavandini, sono costretto aggiungere del acqua fredda e mantenere un sprecco alto(acqua fredda +calda) per poter controlare la temperatura.Ho interscambiato i due termostati sul acqua in ingresso e uscita ma nulla cambiato. potrebbe essere un problema del flussometro acqua che non legge il debito e lo fa partire solamente ad un alto debito?Come si potrebbe regolare il minimo della fiama?Mi potete dare un link per un manuale da scaricare? grazie!

**

corretto il testo.

il messaggio era venuto così come era stato scritto; avevi erroneamente cliccato su sbarrato.jpg

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno, con aggiornamenti.

Ho trovato il manuale della Celsius e cosi ho potuto regolare il minimo del gas e cosi diminuire la temperatura del acqua. Rimane il problema del flusso e del spegnimento al basso consumo. le mie ipotesi sono:

1. il flussometro e troppo "lento"e trasmete il comando ad un limite (debito) più alto chè poi appena diminuisce lo sente come mancanta di flusso e spegne la fiama...

2.Tutto ok della parte di vista del flussometro, ma la caldaia necesita un "minimo"(ho provato misurare la quantita di acqua che si consuma per il minimo con qualle si riesce accendere la fiamma. cca 3l/min.

Personalmente, consumare 3l/min per lavare i piatti mi sembra essagerato).Qualquno a qualche idee? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutto il forum,

mi spiace per qualcunaltro, ma:

concordo a 360 gradi su quanto dichiarato da mimmo59; sei un saggio (oltre che preparato)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...