schizzo69 Inserito: 22 settembre 2009 Segnala Inserito: 22 settembre 2009 ciao a tutti,premetto che non sono del mestiere xò faccio il radiotecnico...ho una caldaia a gas ariston genus la quale se apro l'acqua calda non parte si accende la spia di mancanza acqua anche se la pressione è oltre 1,5.ho chiamato il tecnico il quale mi ha detto che bisogna sostituire la scheda della bassa tensione con una spesa di oltre 200 euro.essendo un radiotecnico vorrei sapere cosa posso controllare sulla scheda x questo tipo di anomalia e se esistono degli schemi.grazie
schizzo69 Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2009 ragazzi possibile che non abbiate nessun suggerimento da darmi?
Gianmario Pedrani Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Schizzo69 forse non hai letto bene il regolamento, non sempre si ha risposta alle propie domande,
Mimmo 59 Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 (modificato) Se non esiste in commercio uno schema di quelle schede, per ragioni di commercio, come fai a rilevare le tensioni, e a seguire i circuiti.Poi ti imbatti in anche in un componente dove hanno cancellato le caratteristiche, l'unica soluzione e ila sostituzione.Quelle caldaie costano poco ma sui pezzi di ricambio ricaricano il 200 %, quella scheda costa un centinaio + manod'opera e iva, arrivi alla somma. Modificato: 25 settembre 2009 da Mimmo 59
franchi Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Inserita: 19 luglio 2010 Schizzo69, hai chiesto informazioni su una Ariston Genus Premium 24? Bene, auguri. Ha allagato casa mia per un errore di progettazione della centralina elettronica, che reintegrava l'acqua, e quindi la ributtava fuori, a getto continuo.Inoltre, dopo 8 mesi, sebbene la Ariston abbia riconosciuto l'errore di PROGETTAZIONE e dichiarato che mi avrebbe pagato i danni con l'assicurazione, sono ancora in attesa di sapere quale sia la compagnia di assicurazione, visto che stanno litigando tra di loro perchè pare che i danni siano grossi, il mio è solo uno dei tanti.Un comportamento inqualificabile, e documentabileChiedi chiarimenti a loro, ti diranno che ora è tutto risolto, ma per come si sono comportati in questa vicenda non mi fiderei affatto.
kaotik Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Inserita: 19 luglio 2010 Ti posso aiutare io, allora questa caldaia ho scoperto avere un difetto brutto, i micro di sicurezza che li trovi abbassando il blocco dove cè la scheda;Il micro te lo trovi sulla sx, sicuramente avrai quello a magnete, allora sgancia il connettore, ponticellalo e vedrai la caldaia magicamente ripartire, chiaramente accertati che la pompa funzioni
Messaggi consigliati