Goretti Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2009 Ciao ragazzi!!!!Tutto bene???Sentite un po', ho bisogno di una mano!!!!Nella pesatura elettronica che ho realizzato, ho una funzione di acqisizione dalle celle e altre funzioni che richiedono la memorizzazione di valori in aree di memoria del PLC. Però quando spengo il PLC, tutto si azzera e per me è un problema, non posso fare la taratura della bilancia ad ogni accensione del quadro. Come posso fare in modo che i valori rimangano in memoria? uso tutte DM!Grazie mille!!!!!Francesco!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Puoi utilizzare le DM, l'area HR oppure se sono valori fissi con il flag di prima scansione vai un move dei valori nelle aree che ti servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 14 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Ciao Gabo!Mi riferisco ad una funzione consigliata da Bele tempo fa. Te la mando! come vedi i bit W461.00 e W461.08 devono essere a 1 prima uno e poi l'altro per fare la taratura dello strumento. tutto funziona alla perfezione, ma se spengo e riaccendo, devo rifare la taratura e mi sembra un pochino impossibile! come si può fare in modo che se salta la corrente, il plc si riavii senza modifiche o azzeramenti?grazie milleFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Purtroppo non conoscendo la funzione dall'immagine non vedo.....Cosa fa la funzione? Ipotizzo che faccia una scalatura di un ingresso analogico in valore real.Ma cosa intendi per taratura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati