Michele77 Inserito: 24 settembre 2009 Segnala Inserito: 24 settembre 2009 Ciao a tutti,volevo chiedervi se é possibile riscaldare con una caldaia un'appartamento di 50 mq(cucina-stanza da letto e bagno) con 1 termosifoni dimensionato per ogni stanza.Puo' succedere che la temperatura dell'acqua della caldaia non riesca a raffreddarsi e quindi tornando calda alla caldaia con il tempo puo' succedere che per sicurezza si disinserisca il riscaldamento per temperatura acqua eccessiva? Spero nelle vostre utili info
Del_user_62129 Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Una volta arrivata a temperatura si spegne la fiamma e gira solamente la pompa. Per evitare continue accensione, dato che la casa e piccola, puoi regolare la potenza della caldaia a minimo agendo sulle regolazioni della scheda.
dotting Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Ci sono delle caldaie a gas senza sezione ACS (Acqua Calda Sanitaria) che hanno una potenza minima di 2 kW.Caldaie con sezione ACS che possono "scendere" fino a 4,5 kW.Se poi ha il circoltore modulante è anche meglio, si adatta ai termosifoni in servizio nel caso siano installate valvole termostatiche.
SimoneBaldini Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Ideale sarebbe come dice dotting cioè installare una caldaia di potenza mirata al reale fabbisogno, ma spesso tali caldaie non tutti gli installatori le utilizzano solo per il fatto che costano uguali o di piu' di una standar da 24kW. Detto questo comunque le moderne caldaie sono tutte modulanti quindi il problema si riduce anche se persiste.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora