Vai al contenuto
PLC Forum

Sime murelle 20 ce - Non Arriva Acqua Calda Nei Sanitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Da qualche tempo non mi arriva acqua calda nei sanitari più distanti dalla caldaia.Ho pulito i vari filtri dei miscelatori senza ottenere nessun risultato. Sembra che il flusso d'acqua non sia suficente a far partire la cadaia.Domanda. Qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere la causa del problema o se c'è qualche regolazione all'interno della caldaia ?

:blink:

Inserita:

Sinceramente ho avuto a che fare poco con questo tipo di caldaie, ma se ricordo bene hanno il gruppo acqua (membrana, piattello ecc) quindi il problema il problema è proprio li. Salvo incrostazioni di calcare.

Inserita:

Se quando apri l'acqua si accende il bruciatore è un problema di scambiatore, se non si accende è un problema di membrana

Inserita:

Il problema di membrana è risolvibile smontando e pulendo la valvola (che non ricordo come si chiama)?

O è neccesario sostituire la valvola stessa?

Grazie a tutti per l'aiuto . :D

Inserita:

se la valvola fa anche da 3 vie, come sembra di aver capito, cambiala completamente ti conviene.

Inserita:

Ti conviene cambiare tutto il blocco perchè tanto per arrivare alla membrana lo devi smontare tutto e una volta che ce l'hai giù fai il cambio