enzoVII Inserito: 27 settembre 2009 Segnala Inserito: 27 settembre 2009 Salve a tutti...Da un po di tempo la caldaia suddetta ha "deciso" di non fornire più acqua calda.L'impianti di riscaldamento per contro funziona bene.Ho notato che all'apertura del rubinetto acqua calda, non si solleva il "martelletto" che aziona l'interruttore.da cosa può essere dipeso? Calcare nel gruppo acqua?Ho fatto un paio di prove, muovendo il martelletto nero a mano e la caldaia si avvia, ma non manda comunque acqua calda, mentre fa riscaldare i termosifoni.Grazie in anticipo per l'aiutoEnzo
Del_user_62129 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 Manutenzione gruppo acqua, membrana e company
Mimmo 59 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Inserita: 27 settembre 2009 (modificato) Spesso si rompe il nottolino in plastica che preme sul micro interruttore. Oppure la membrana come ha detto Flavio Modificato: 27 settembre 2009 da Mimmo 59
enzoVII Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 (modificato) ok ... grazie per le info...[at]mimmoIl nottolino, sembra integro, ma il pistoncino che lo fa alzare per azionare l'interruttore, non si muove, o si muove talmente poco da essere insufficiente per l'azionamento dell'interruttore.qui scatta un'altra domanda: Va necessariamente sostituito il gruppo acqua, oppure smontandolo e pulendolo dall'eventuale calcare si ottiene un risultato?Sapresto indicarmi a roma dive posso reperire tale ricambio a Roma, pur non essendo annoverato tra i "riparatori"? Sapevo che una volta vailant non rilasciava ricambi a nessuno se non ai riparatori o riparatori ufficiali vaillant.grazie. Modificato: 28 settembre 2009 da enzoVII
doucable Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 a come dici, il gruppo acqua va solo revisionato quindi se integri i corpi in ottone si tengono e si sostituiscono solo i componenti interni (meglio tutti a questo punto).
lellogag Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 se il gruppo in ottone non e molto rovinato (consumato dalle ossidazioni)si puo pulire e sostituire solo la membrana e dato che ci sei anche il kit"nottolino"
enzoVII Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 (modificato) allora.. ho smontato il "cipollone" quello dove ci sono tutti gli attacchi dei tubi...Poi ho smontato ulteriormente fino ad arrivare alla menbrana, praticamente distrutta con più buchi e anomalie varie.Il "cipollone" in se sta messo bene, nonostante l'età, sotto un getto di sola acqua è tornato pulito.Ps, il tutto ha svolto il suo funzionamento per ben 15 anni ininterrottamente, direi un buon segno di afidabilità.Ora mi accingo all'acquisto delle parti di ricambio e penso che comunque provvederò anche alla sostituzione del nottolino, molla e comunque di tutte le pari interne al cipollone, come consiglia anche lellogagChe ne pensate, è buona cosa, o cambio solo la membrana???? Modificato: 28 settembre 2009 da enzoVII
doucable Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 io ti consiglio di sostituire tutti i pezzi, compreso il premistoppa con la chiave da 14 che è montato sul coperchio, così eviti di dover smontare una seconda volta se perde la solita goccia. Visto che ci sei smonta anche il rubinetto di carico e rimpiazza la guarnizione con una nuova.
enzoVII Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 grazie dicable, non avevo pensato al premistoppa..Si credo sia buona cosa cambiarlo, per non dover rismontare tutto, magari a breve per una goccia..
Del_user_62129 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 se compri tutto il kit di manutenzione, trovi tutto dentro. guarnizioni, membrana, filtro e premistoppa.
enzoVII Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2009 wow... allora se lo hanno prendo tutto il kit...
doucable Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 presta attenzione al modello perchè le ultime serie di tecnoblock non hanno il premistoppa in ottone montato sul coperchio ma è messo dall'interno ed è appunto come dice flavio compreso nel kit. Su quelle vecchie è venduto separatamente.
lellogag Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 gruppi vecchi cod 012156 premi stoppa,
Messaggi consigliati