Vai al contenuto
PLC Forum


Canalizzato Italclima Alta Pressione In Pompa Di Calore


salvatoret5

Messaggi consigliati

ciao a tutti io ho instalato un canalizzato italclima modello itbca 36ww1dc 3600 btu 3 anni fà con flangia 4 uscite da 200 mm in tubo pvc coibentato lunghezza tubi 2 da 10 mt e 2 da 2mt con griglia di ripresa da 600x600 e reintegro aria da 80mm la macchina appena accesa in refrigerazione andava benissimo . appena messa in pompa di calore e andata in blocco x alta pressione. chiamando il mio colega instalatore ha tolto parechio gas x farla funzionare naturalmente la resa e poca e in refrigerazione rende pochissimo .

quindi ho fatto rifare la carica totale ma si è ripetuto lo stesso problema ,in poche parole questa macchina se viene caricata a targa cioè 2,300 kg

in refrigerazione funziona benissimo ma in pompa và in blocco x l'alta pressione bisogna caricare 300 grammi in meno della targa x farla funzionare in pompa di calore io ho fatta la misura del delta e risulta 20°c indicando macchina scarica ho controllato anche la 4 vie e sembra regolare anche quella

da i 2 tubi caldi e 2 freddi e viceversa quando scambia . qualcuno mi può aiutare grazie anticipatamente e saluto a tutti di questo forum ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

ho lo stesso problema su due macchine a cassetta, di marca diversa. due macchine con lo stesso problema installate nello stesso locale. Morale della favola, nemmeno l'assistenza sa quello che deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di scheda elettronica o dei suoi sensori perchè se è una macchina ON-OFF per evitare appunto il problema che hai dovrebbe spegnere a intervalli o far andare + piano la ventola esterna..altrimenti quando fuori la temperatura è mite succede proprio quello che capita a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

per il mio problema, le macchine sono tutte e due inverter. sono stati cambiati i moduli inverter, ma il problema rimane. Stesso discorso di sopra le abbiamo caricate da capo rispettando i valori di targhetta, ma non ci sono stati miglioramenti.

Avevo notato che quando l'aria era un pò più calda il blocco lo faceva più spesso, cosa che non successe in una serata di freddo gelido mentre provavamo le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente doversti verificare se all'inteno le unità hanno la ripresa d'aria che respiri correttamente,e se i filtri sono ok.verificare se la ripresa abbia una portata d'aria uguale alla somma delle bocchette di mandata.

verifica questo e poi pensa all'elettronica e quant'altro.

che tipo di gas e in uso? se 407 considera che e molto generoso in condensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte le risposte ma penso proprio di aver risolto il mio problema sempre grazie a voi

ho verificato che la ventola della batteria esterna non si ferma mai funziona sempre a manetta

quindi mandando in alta pressione e blocco la macchina. ho provato a ridurre la velocita con un variatore

trovandone la velocità giusta cioè a minimo la macchina funziona benissimo la pressione è stabile , quindi contattando

il produttore ho richiesto la sonda della batteria interna consigliatomi da loro prima di cambiare la scheda , quindi stò

aspettando il pezzo vi terrò aggiornati sulla cosa . grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...