ivib Inserito: 7 ottobre 2009 Segnala Inserito: 7 ottobre 2009 (modificato) Ciao a tutti,sono nel bel mezzo di una ristrutturazione e il mio impiantista mi ha consigliato di istallare i fancoil.Premetto che ho un impianto fotovoltaico da 7 kw e il consumo di elettricità non è un problema.IL quesito è: come la mettiamo con le allergie? xché=Perché molti mi stanno demoralizzando, dicendo che i fancoil sono micidiali.In casa attualmente nessuno è allergico, ho una bimba di 2 anni, la condannerei a diventare asmatica?Prego a qualcuno esperto in materia di delucidarmi sull'argomento GRAZIE######Nota del moderatore##### Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE( Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 7 ottobre 2009 da Luca Bettinelli
rimonta Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 ho una bimba di 2 anni, la condannerei a diventare asmatica?Beh, se non lo è già non diventerà asmatica per i fancoil.Se invece avrà per natura allergie, i fancoil effettivamente possono dare disturbo, mia madre è allergica alla polvere e quando va in ambienti climatizzati da fancoil soffre.Magari con i filtri un pò si risolve, il problema resta sempre l'aria che muove la polvere nell'ambiente.
ivib Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Grazie rimonta,continuo ad essere perplesso ma comunque apprezzo tanto la tua moderazione nel dare un parere.Cordialmente ivib
dotting Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 I ventilconvettori, così si chiamano i fan-coil, nella nostra bella lingua, anche perche fan-coil ricorda tanto un'assonanza alla Beppe, assorbono non più di 30-50 watts, ben poca cosa per il tuo FV da 7000 Wp.Zona climatica prego, generatore di calore e sistema di emissione utilizzato finora, trattandosi di ristrutturazione.
Livio Migliaresi Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Beh, se non lo è già non diventerà asmatica per i fancoil.
Messaggi consigliati