Vai al contenuto
PLC Forum


Fancoil E Allergie


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono nel bel mezzo di una ristrutturazione e il mio impiantista mi ha consigliato di istallare i fancoil.

Premetto che ho un impianto fotovoltaico da 7 kw e il consumo di elettricità non è un problema.

IL quesito è: come la mettiamo con le allergie? xché=Perché molti mi stanno demoralizzando, dicendo che i fancoil sono micidiali.

In casa attualmente nessuno è allergico, ho una bimba di 2 anni, la condannerei a diventare asmatica?

Prego a qualcuno esperto in materia di delucidarmi sull'argomento :( GRAZIE

######Nota del moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE( Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli

Inserita:
ho una bimba di 2 anni, la condannerei a diventare asmatica?

Beh, se non lo è già non diventerà asmatica per i fancoil.

Se invece avrà per natura allergie, i fancoil effettivamente possono dare disturbo, mia madre è allergica alla polvere e quando va in ambienti climatizzati da fancoil soffre.

Magari con i filtri un pò si risolve, il problema resta sempre l'aria che muove la polvere nell'ambiente.

Inserita:

:thumb_yello: Grazie rimonta,

continuo ad essere perplesso ma comunque apprezzo tanto la tua moderazione nel dare un parere.

Cordialmente

ivib :unsure:

Inserita:

I ventilconvettori, così si chiamano i fan-coil, nella nostra bella lingua, anche perche fan-coil ricorda tanto un'assonanza alla Beppe, assorbono non più di 30-50 watts, ben poca cosa per il tuo FV da 7000 Wp.

Zona climatica prego, generatore di calore e sistema di emissione utilizzato finora, trattandosi di ristrutturazione.

Livio Migliaresi
Inserita:

Beh, se non lo è già non diventerà asmatica per i fancoil.

:thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...