Goretti Inserito: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2009 Ciao ragazzi!Vorrei avere alcune info sul PLC CJ1M. devo convertire un programma fatto per un CP1L e trasferirlo ad un CJ1L. Che accorgimenti prendere?Chi usa CJ1L, sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra i due PLC?grazie mille!Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Ma il set di istruzioni dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Considera che stai facendo una migrazione verso l'alto quindi non dovrebbe esserci problemi. Ad es. I compare li puoi fare direttamente senza CMP e i flag.Comunque l'unico modo che hai per essere sicuro è da una copia del programma in CX-programmer cambiare PLC e vedere il report cosa ti dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 Mi pare che tu faccia qualche piccola confusione con le sigle dei PLC (CJ1L??)Ad ogni modo l'unico accorgimento sono gli ingressi e le uscite che nei plc compatti partono dal canale0 per gli ingressi e dal canale100 per le uscite mentre per i plc modulare dipende dalla posizione del modulo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 Stiamo parlando di due plc fondamentalmente differenti.... metre la famiglia dei cj appartiene alla gamma dei plc modulari il cp1l e' invece un plc compatto.Con cx-programmer puoi programmarli entrambi ma avendo a disposizione configurazioni hardware differenti ti ritroverai a lavorare con aree di memoria ed indirizzamenti di I/O diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 ciao ciaoFatto tutto ragazzi grazie. Questo plc per alcuni versi è anche più comodo dei compatti.Ora mi trovo a scrivere questa funzione:if stampa= true thenmessage:='[at]read'; TXD_SCU(message,0,1,16#F);end_if;continua a darmi un errore in linea 3: - ERRORE: Linea 3: Parametro di ingresso mancante. Impostare tutte le variabili di ingresso.qualcuno mi sa aiutare???grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati