Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Plc - CJ1M

Goretti

Messaggi consigliati

:superlol:

:lol:

Ciao ragazzi!

Vorrei avere alcune info sul PLC CJ1M. devo convertire un programma fatto per un CP1L e trasferirlo ad un CJ1L.

Che accorgimenti prendere?

Chi usa CJ1L, sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra i due PLC?

grazie mille!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il set di istruzioni dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Considera che stai facendo una migrazione verso l'alto quindi non dovrebbe esserci problemi. Ad es. I compare li puoi fare direttamente senza CMP e i flag.

Comunque l'unico modo che hai per essere sicuro è da una copia del programma in CX-programmer cambiare PLC e vedere il report cosa ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che tu faccia qualche piccola confusione con le sigle dei PLC (CJ1L??)

Ad ogni modo l'unico accorgimento sono gli ingressi e le uscite che nei plc compatti partono dal canale0 per gli ingressi e dal canale100 per le uscite mentre per i plc modulare dipende dalla posizione del modulo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di due plc fondamentalmente differenti.... metre la famiglia dei cj appartiene alla gamma dei plc modulari il cp1l e' invece un plc compatto.

Con cx-programmer puoi programmarli entrambi ma avendo a disposizione configurazioni hardware differenti ti ritroverai a lavorare con aree di memoria ed indirizzamenti di I/O diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciao

Fatto tutto ragazzi grazie. Questo plc per alcuni versi è anche più comodo dei compatti.

Ora mi trovo a scrivere questa funzione:

if stampa= true then

TXD_SCU(message,0,1,16#F);

end_if;

continua a darmi un errore in linea 3:

- ERRORE: Linea 3: Parametro di ingresso mancante. Impostare tutte le variabili di ingresso.

qualcuno mi sa aiutare???

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti