Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Plc - CJ1M

Messaggi consigliati

Inserito:

:superlol:

:lol:

Ciao ragazzi!

Vorrei avere alcune info sul PLC CJ1M. devo convertire un programma fatto per un CP1L e trasferirlo ad un CJ1L.

Che accorgimenti prendere?

Chi usa CJ1L, sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra i due PLC?

grazie mille!

Francesco

Inserita:

Ma il set di istruzioni dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Considera che stai facendo una migrazione verso l'alto quindi non dovrebbe esserci problemi. Ad es. I compare li puoi fare direttamente senza CMP e i flag.

Comunque l'unico modo che hai per essere sicuro è da una copia del programma in CX-programmer cambiare PLC e vedere il report cosa ti dice.

Inserita:

Mi pare che tu faccia qualche piccola confusione con le sigle dei PLC (CJ1L??)

Ad ogni modo l'unico accorgimento sono gli ingressi e le uscite che nei plc compatti partono dal canale0 per gli ingressi e dal canale100 per le uscite mentre per i plc modulare dipende dalla posizione del modulo.

Ciao

Inserita:

Stiamo parlando di due plc fondamentalmente differenti.... metre la famiglia dei cj appartiene alla gamma dei plc modulari il cp1l e' invece un plc compatto.

Con cx-programmer puoi programmarli entrambi ma avendo a disposizione configurazioni hardware differenti ti ritroverai a lavorare con aree di memoria ed indirizzamenti di I/O diversi.

Inserita:

ciao ciao

Fatto tutto ragazzi grazie. Questo plc per alcuni versi è anche più comodo dei compatti.

Ora mi trovo a scrivere questa funzione:

if stampa= true then

TXD_SCU(message,0,1,16#F);

end_if;

continua a darmi un errore in linea 3:

- ERRORE: Linea 3: Parametro di ingresso mancante. Impostare tutte le variabili di ingresso.

qualcuno mi sa aiutare???

grazie mille!!!