Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Alimentatore D'aria - Il contenitore d'alluminio va precaricato?

Riddle78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo sostituire l'alimentatore d'aria e desidero sapere se il contenitore d'alluminio (pressurizzatore) va precaricato. Non è il classico vaso d'espansione con membrana, è della Carmes Hydropress da 24 litri. Se il rifornimento dell'aria è automatico allora non devo precaricarlo? Mi spiegate per favore, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
il rifornimento dell'aria è automatico allora non devo precaricarlo

:thumb_yello:

Alimentatori d'aria per autoclavi

Gli alimentatori automatici d'aria consentono un sicuro e costante rifornimento d'aria nelle autoclavi degli impianti di sollevamento acqua alimentati da pompa centrifuga. Tutti gli apparecchi sono dotati di venturi aventi una elevata capacità di aspirazione, incorporati nel corpo dell'apparecchio stesso.

effetto Venturi (o paradosso idrodinamico

per capirci di più

3012061215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta quindi concludendo NON devo precaricarlo, rimonto tutto e il rifornimento sarà automatico. Eppure trovo pareri discordanti su questo mio quesito, oggi chiedendo un po' in giro mi dicevano l'esatto contrario ecco perché ho deciso di rivolgermi a voi. Se avete altre informazioni a riguardo sarei lieto di venirne a conoscenza. Ancora grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Ma quante discussioni apri per lo stesso problema; scrivi in privato... così fai solo confusione e non risolvi certamente il tuo problema.

Le manovre che ti ho indicato nell'altra discussione servivano solo per svuotare in parte il serbatoio di pressurizzazione e non è detto che ci saresti riuscito, in base a quello che evresti verificato, dopo, si potevano fare altre prove, invece così non si capisce niente e da quello che scrivi in questa discussione vuol dire che è stato completamente inutile spiegare il funzionamento dall'alimentatore, se ancora sei li a chiederti se va precaricato.

Se poi non hai risposte immediatamente potrebbe anche voler dire che la persone hanno altre cose da fare oltre che leggere il forum, per cui aspettare anche qualche giorno non danneggia nessuno.

Modificato: da FelipeGarcia
Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Ho già effettuato le prove che tu mi hai indicato e mi sono accorto che è guasta la valvolina posta sul corpo Venturi quindi ho provveduto ad acquistare un altro alimentatore e quindi dovevo montarlo. Ho semplicemente chiesto se il serbatoio di pressurizzazione andava precaricato perché chi mi ha venduto l'oggetto mi ha detto di precaricarlo a circa 2 bar invece dalla tua spiegazione avevo capito di no. Capisco benissimo che oltre al forum le persone hanno altro da fare ma il mio era solo un appunto perché avevo l'elettropompa staccata ed ai piani superiori arrivava poca acqua. Comunque chiedo scusa se il mio intervento ha dato fastidio, provvederò a non scrivere più per questo argomento. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti