Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo utente, e se potete, chiederei il vostro aiuto. Ho una caldaia Beretta che mercoledì alle 07 ha deciso di non funzionare, e cioè: aprendo l'acqua calda, si sente la caldaia che prova ad accendersi (il rumore che si sente accendendo i fornelli del gas) ma non parte la fiamma.

Quando poi è venuto il tecnico, verso le 11, la caldaia funzionava normalmente, ha montato un decalcificatore e sostituito un piccolo pezzo metallico all'interno. Fatto questo, la caldaia ha iniziato a funzionare benissimo.

Fino a ieri sera, momento in cui, si è ripresentato lo stesso problema, e stamattina stesso problema. Ovviamente non c'è acqua calda.

Grazie a chi vorrà dedicarmi un pò di tempo.

Giovanni

Inserita:

Ti consiglio di far ritornare il tecnico e raccomandagli di risolvere il problema.

Il decalcificante oppure ,addolcitore non è la soluzione al tuo problema, magari il guasto va cercato altrove.

Si possono azzardare tante ipotesi, ma se non ho la caldaia davanti ,non mi esprimo.

Va la butto giù una causa del guasto,giusto per farti contento.

La caldaia dovrebbe essere una camera stagna con relativo estrattore dei fumi, il pressostato dei fumi non scambia, perchè potrebbe essere inzozzato il Venturi

di solito è quello che mi capita su quelle caldaie, per caso è una Ciao della Beretta? :unsure:

Inserita:

nono ho capito una cosa....si sente accendersi in che senso?avverti la scarica iniziale e poi non si accende?