wdysun Inserito: 16 ottobre 2009 Segnala Inserito: 16 ottobre 2009 Salve,ho da poco messo in funzione il mio impianto formato da 5 macchine Ururu Sarara (Monosplit) per il riscaldamento di 330mc su 110 mq di superficie. Si tratta di un appartamento al secondo piano di una villetta in campagna di due piani. sopra ho il tetto a due falde. La casa è situata a 800 metri di altezza ma intorno vi sono solo montagne, quindi prende tutti i venti possibili ed immaginabili.L'isolamento è discreto: infissi in PVC della Finstral, soffitto isolato con Stiferite da 5cm+1.2cm di cartongesso. In futuro conto di fare un cappotto esterno anche se lo stato attuale non è male: a riscaldamento spento perdo in media 1C° in 4.5 ore di notte quando fuori fa 4-7C°. Inoltre l'umidità è a livello del 50%-55%Per adesso ho testato il funzionamento delle 5 macchine su 5 ore di funzionamento. Temperatura esterna 4-7C°, temperatura interna impostata a 20C°, umidificazione standard (il cui target è il 50%-55%), consumo 340Wh (ovvero 0.34Kwh). Facendo partire le macchine a distanza di 10min, non ho avuto nessun problema con il contatore (contratto standard). Sono molto soddisfatto anche perchè oltre al fatto che i consumi sono in linea con quanto dichiarato dal costruttore, il clima in casa è straordinario... nessuna secchezza! A cose fatte però mi chiedo una cosa: una volta installati questi condizionatori quanto durano? Se dovessi sostituirli, sarebbe necessario fare tutte le tubazione ex-novo? Certo che se è così il costo di ammortamento dell'impianto è una bella spesa!!Buona serataPierre
Messaggi consigliati