Vai al contenuto
PLC Forum


Shinelco 9000btu: rumoroso....


point71

Messaggi consigliati

Salve a tutti i collaboratori di questo forum,

io ho un condizionatore Shinelco 9000btu ha funzionato benissimo per tutta l'estate, e ho voluto accenderlo

in queste giornate di freddo inizia a funzionare bene dopo 5 minuti si sente un rumore assordante all'unità

esterna ma funziona regolarmente, lo spengo e lo riaccendo modalità riscaldamento ma di nuovo

esco fuori e il rumore proviene al lato desto dell'unita esterna rumore molto fastidioso, volevo un vostro aiuto

cosa può essere.....

Grazie della vostra collaborazione............

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul caldo di solito i climatizzatori sono più rumorosi,considerando la marca non mi meraviglio affatto dei rumori, dopo aver controllato i gommini di sospensione sotto le staffe,se sono efficenti, l'alternativa e acquistare un paio di tappini per le orecchie, che di solito non sono in dotazione con i climatizzatori di prezzo.

Sbagliato !!!!!!!dovevano fornili nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la causa sono due:la carcassa che lo compone oppure all'interno tubi di rame che si toccano tra loro.

per la carcassa prova a deformarla trovando il punto che smette di rumoreggiare,

per i tubi interni bisognerebbe aprire la carcassa e trovare il rumore.

non meravigliarti perche stiamo parlando di climatiz.di livello basso quindi il fatto che funzionino fin che durino ok ma su certe finiture,e controlli elettronici lasciamo perdere. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono d'accordo sulle cause elencate da Oronzo 3450.

Il tuo prodotto era invendita presso i centri commerciali.

Ho installato un paio di queste macchine,ad un amico che vedo spesso ,ma non mi ha mai detto di problemi del genere.

Io seguirei il consiglio di aprire il pannello superiore( 4/6 viti) accendere la macchina e senti da dove viene il rumore.

Buona ricerca

P:s. fai attenzione quando la macchina è in funzione ,nei suoi circuiti c'è la 220 volts.

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie dei vostri consigli provo a capire da dove proviene il rumore e cerco di isolarlo,

pensavo anche se ce una possibile causa nella pressione del freon...

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il comressore su riscaldamento vibra di più e magari d'estate le lamiere vibrano poco enon sono fastidiose vedi con la mano a premere o sulla rete, coperchio o dove senti il rumore di provenienza, può anche darsi che il compressore urti qualche tubo al'interno, in questo caso devi togliere il coperchio e spostarlo. se proprio è il compressore ultima mossa mettere dei fogli adesivi all'interno di materiale fonoassorbente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...