Misly Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Inserito: 19 ottobre 2009 Buon giorno! Ho acquistato una caldaia Beretta a condensazione Meteo Green ma ho un problema di funzionamento. La caldaia è stata ovviamente installata all'esterno dell'appartamento e al lato della caldaia c'è il suo termostato ambiente / cronotermostato di serie, all'interno dell'appartamento però ne ho un altro meno ingombrante da cui dovrei riuscire a comandare la caldaia ma questo non mi è possibile. Mi spiego meglio: con il termostato esterno regolo correttamente l'accensione e lo spegnimento della caldaia mentre quello interno non mi comanda nulla. Non riesco a trovare nessuna spiegazione che mi possa aiutare a far funzionare l'impianto correttamente. Confido in un vostro gentile aiuto.
lellogag Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 elimina il termostato interno e montaci quello che hai all'esterno
Misly Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Ma l'ho acquistato apposta per evitare di mettere all'interno dell'appartamento uno "scatolotto" anti-estetico... Chi mi ha venduto la caldaia ha detto che la cosa era fattibilissima!!!
lellogag Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 con un termostato all'esterno mi spieghi come fai ad avere il controllo di temperatura? quello all'interno e sicuramente collegato ad una valvola di zona ma non ha senso l'utillizzo di due termostati su una sola zona.sempre che tu abbia una sola zona
Misly Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Lo so che non ha senso un doppio termostato e infatti il mio intento era quello di trovare il modo per "bypassare" il termostato esterno e regolare la caldaia solo da quello interno se la cosa era possibile!! (Mi era stato detto che lo era ma non so come!!)
UnTecnico Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) Dovresti installare all'interno il pannellino fornito di serie con la caldaia e hai risolto. Ciao! Modificato: 21 ottobre 2009 da UnTecnico
veliero Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Salve, ho appena letto il tuo annuncio e posso dirti che è solo un problema di collegamento di fili fra i due termastati (esterno e interno).
Misly Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Grazie per le risposte!!Non trovo però nessuna istruzione sui collegamenti dei fili tra i due termostati....
r_carmine Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Ciao,ho anche io lo stesso problema. Qualcuno puo esserci di aiuto???c'è forse la possibilitaà di creare un ponte tra il cronotermostato di beretta e quello posto all'interno al fine di "annientare" il rilevamento dellla temperatura da parte di quello esterno????
Messaggi consigliati