anbote Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2009 ciao a tutti!ho appena installato un sistema di riscaldamento a pavimento e l'idraulico mi ha messo anche alcuni cronotermostati nelle stanze.ora, non essendo affatto avvezzo a questo riscaldamento, avrei un paio di domande:1. a che temperatura devo mettere l'acqua dei termo (e quindi nei pannelli a pavimento) nella caldaia a condensazione?2. conviene impostare i termostati? se sì a che temperatura? o conviene lasciarli sempre accesi mantenendo una temperatura costante? che so tipo 20 gradigrazie mille per eventuali risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2009 1. a che temperatura devo mettere l'acqua dei termo (e quindi nei pannelli a pavimento) nella caldaia a condensazione?Non saprei, bisognerebbe sentire un'idraulico.conviene impostare i termostati?Se non li imposti.......cosa li hai montati a fare?se sì a che temperatura?Se sei abituato ad una temperatura torrida....penso che 25 gradi vadano bene; se ti piacciono i pinguini......12/13 gradi In ogni modo.....chiedi a qualche amministratore che ti rimetta a posto la domanda, non mi sembra proprio il posto giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2009 I crono ti servono principalmente per evitare in giornate di sole che l'ambiente si surriscaldi e per gestire degli orari differenti zona per zona. Quindi impostali pure a 20°C per i periodi di tempo che vuoi.Le temperature dipendono dal dimensionamento dell'impianto, fai delle prove e col tempo troverai la piu' indicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati