Vai al contenuto
PLC Forum


Equivalenza In Litri


buffalino

Messaggi consigliati


Scusa se intervengo azzero, è solo per chiarire che il numero dopo la “/” non corrisponde ai litri al minuto, ma alla versione del MAG.

Ad esempio:

MAG 275/9 è uno scaldabagno mono gas (o solo Metano o solo GPL) non trasformabile (anche se in realtà si può).

MAG 275/10 è un scaldabagno multi gas (regolato a GAS città) trasformabile.

MAG 275/12 è uno scaldabagno multi gas trasformabile da metano a GPL e viceversa.

Non ho mai visto un MAG 275/11 ?

L'unico MAG … /11 che ho visto è il MAG 125/11 … ma è un 5 litri

Tutti i MAG 275/9 … /10 ... /12 sono da 11 litri.

La Vaillant dai primi MAG 250/6 … /7 … /8 fino ai MAG 275/9 … /10 … /12 e naturalmente con le versioni più potenti (esempio MAG 350/9 e 440/9 ecc.), usava il numero dopo la scritta MAG (sigla che tradotta in italiano diventa macchia automatica per acqua calda), come riferimento alla potenza resa in kcal/min, quindi un MAG 275/... corrispondeva a 16.500 kcal/h di potenza resa (275 x 60 = 16.500) che tradotta in kW diventano 19,2 kW resi.

Con le versioni che hanno sostituito questi apparecchi citati sopra, il numero è stato sostituito con la potenza resa in kW, esempio:

MAG Pemium 19/2 (19,2 kW resi)

MAG Premium 24/2 (24,4 kW resi) il /2 non vuol dire 2 litri... (i /2 sono modelli trasformabili e /1 apparecchi monogas, l'unico /1 è il MAG 9/1 OZD → 5,4 litri/m).

Solo con gli ultimi tipi di MAG (inizio 2004) la Vaillant a sotituito il numero dopo il "MAG" con la portata erogata in litri al minuto, esempio:

atmoMAG 11-0/0 → 11 litri/m con un Δ/t di 25°

atmoMAG 14-0/0 → 14 litrim con un Δ/t di 25°

electronicMAG 16-0/0 → 16 litri/m con un Δ/t di 25°

Scusate se mi sono dilungato, ma era solo per chiarire e per evitare informazioni errate...

pignocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...