Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia E Pressone Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dispongo di una caldaia TurboInwall della Vaillant; da un pò di tempo ho il seguente problema: la pressione dell'acqua calda è molto più bassa di quella fredda. Quando apro l'acqua calda la pressione è talmente bassa che la caldaia non si accende, ovviamente. Questo capita sia nei momenti di punta sia in orari in cui nessuno impiega acqua (si spera), tipo di notte (ho una bambina piccola quindi le nottate sveglio non sono poche). Al contrario la pressone dell'cqua fredda è sempre buona.

La pressione interna della caldaia è impostata a poco più di 1 e non ha perdite a vista d'occhio.

Mi chiedo se è un problema interno della caldaia o altro.

Grazie mille a chi risponderà.

Saluti.

Inserita: (modificato)

Se hai controllato i filtri dei rubinetti, il problema è dalla caldaia, Scambiatore sanitario intasato, o fitro in entrata acqua sanitaria intasato.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

nel tubo di ingresso dell'acqua fredda che un apparechietto nero lungo allincirca 6/7 cm potrebbe essersi bloccata quella valvola li oppure come diceva mimmo59 scamb intasato

Inserita:

Ciao e grazie per le risposte.

Mi chiedevo, se il problema non è continuo, cioè nell'arco della giornata ci sono momenti in cui la pressione è buona e altri in cui è bassa, potrebbe comunque essere un problema di valvole o scambiatore intasati? Cioè se una valvola è intasata, non lo è sempre?

Grazie,

Pasquale