Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore e interferenza con app. per Magneto Terapia


salvosergi

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi, oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa domanda.

Ho da poco installato un climatizzatore da 9.000 btu/h LG in uno studio medico dove si svolge della fisioterapia ed in particolare vi è un macchinario che serve a fare la MAGNETO TERAPIA.

La mia domanda è se questo macchinario che emette onde elettromagnetiche puo' dar fastidio al condizionatore o viceversa.

ringraziandovi sempre per le esaudienti risposte vi saluto.........

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
La mia domanda è se questo macchinario che emette onde elettromagnetiche puo' dar fastidio al condizionatore o viceversa.

La magnetoterapia si divide in due tecnologie di base alto frequente e basso frequente, nel caso della basso frequente

tenderei ad escludere in ogni caso eventuali iterazioni con altre elettroniche, per quella alto frequente non mi preoccuperei comunque

visto che il campo di lavoro è limitato all'antenna per le applicazioni, ma nel caso di elettroniche troppo sensibili non si può escludere a priori

in quanto le frequenze sono più alte e l'antenna irradia maggiormente.

Quello che invece potrebbe dare realmente noia potrebbe essere se in quei locali vengono effettuate anche applicazioni di marconi terapia,

le frequenze in gioco e la potenza emessa sono notevoli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...