salvosergi Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Inserito: 28 ottobre 2009 Salve a tutti voi, oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa domanda.Ho da poco installato un climatizzatore da 9.000 btu/h LG in uno studio medico dove si svolge della fisioterapia ed in particolare vi è un macchinario che serve a fare la MAGNETO TERAPIA.La mia domanda è se questo macchinario che emette onde elettromagnetiche puo' dar fastidio al condizionatore o viceversa.ringraziandovi sempre per le esaudienti risposte vi saluto.........
del_user_56966 Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 La mia domanda è se questo macchinario che emette onde elettromagnetiche puo' dar fastidio al condizionatore o viceversa.La magnetoterapia si divide in due tecnologie di base alto frequente e basso frequente, nel caso della basso frequentetenderei ad escludere in ogni caso eventuali iterazioni con altre elettroniche, per quella alto frequente non mi preoccuperei comunquevisto che il campo di lavoro è limitato all'antenna per le applicazioni, ma nel caso di elettroniche troppo sensibili non si può escludere a prioriin quanto le frequenze sono più alte e l'antenna irradia maggiormente.Quello che invece potrebbe dare realmente noia potrebbe essere se in quei locali vengono effettuate anche applicazioni di marconi terapia,le frequenze in gioco e la potenza emessa sono notevoli...
salvosergi Inserita: 28 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 grazie per la cortese risposta, a presto.
Messaggi consigliati