nchillari Inserito: 26 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2009 Salvesto acquisendo tramite scheda CJ1W-AD081 un segnale 4-20 mA provenienteda un convertitore di celle di carico in 4-20 mA.Il sistema è abbastanza delicato in quanto regola il dosaggio di alcuni chimicipericolosi.Funziona abbastanza bene anche se alcune volte non so perchè, ho dei picchi dipeso che durano alcuni secondi.Mi sapete consigliare quanche filtro hardware o software che posso inserirein modo da eliminare questo disturbo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Se i picchi durano secondi sembra forse devi cercare in un'altra direzione, intanto prova ad usare la funzione "avg fun195" e vedere se il problema si risolve in quanto come dice l'acronico della funzione stessa vai ad usare i valori medi delle letture.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nchillari Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 ma la funzione avg fa la media su tutti i campioni, compreso quelli di picco, oppureli esclude? Perchè se li consodera tutti magari avrei un picco tagliato ma non eliminato.Io ho già inserito il massimo valore della media "64" campioni, quello che s'inseriscedirettamente sull' impostazione del canale d'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Come dicevo, se i picchi durano alcuni secondi e difficile eliminarli perche ti entrano comunque nella media dei valori, sicuramente saranno attenuati.Forse devi cercare tra qualche disturbo che ti entra nel circuito di misura. specialmente se vi è la presenza di inverter. quindi usare cavo schermato per i motori e cavi schermati per i segnali, eventualmente farli passare in canaline metalliche per la parte impiantistica e tenerli a debida distanza nel q.e..Per toglierti il dubbio devi fare un cablaggio per come dico io "per terra", ovvero stendi i cavi direttamnete dagli attuatori ai vari punti,(plc) quindi non facendoli passare per il loro normale cavidotto per capire se i distunbi persistono o meno a quel punto saprai qual'è la causa.Diversamente dovrai contattare il fornitore della cella o vedere le specifiche tecniche per sapere la velocita di risposta del segnale a fronte di una variazione di pese per esempio.Facci sapere gli svilupi.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati