benny200065 Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2009 Buonasera a tutti,ho un problema con la caldaia Immergas Zeus 24 Maior,oggi mentre la mia bimba si faceva la doccia è uscita acqua fredda,la caldaia apparentemente funzionava ma senza fiamma,senza blocchi .Neanche dopo un reset è ripartita,si avvia ma senza fare nessuna accensione bruciatore...Ho controlato i fusibili che sono e sono ok....Qualcuno puo' aiutarmi?graziebenny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo1976 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 se il ventilatore gira potrebbe essere il pressostato fumi o i condotti asp-scarico ostruiti,hai fatto la manutenzione annuale ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 Ciao e grazie della risposta,si la caldaia è manutenzionata annualmente e appena la accendo la ventola in alto parte ,sembra tutto ok ma non avviene scintilla...e non so cosa controllare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo1976 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 controlla i tubi di aspirazione e di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 Grande...ho staccato i tubi prima quello dell'aspirazione e non è successo niente,poi quello dello scarico dei gas e miracolo......la caldaia è partita...Ma adesso cosa devo aggiustare??Cosa si sarà intasato e dove di quel tubo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 La caldaia ha ripreso a lavorare,non capisco cosa l'abbia bloccata.I tubi non erano ostruiti,e dallo scarico smontato ,sentivo il tiraggiodel tubo che va fino al tetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo1976 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 sono contento per sicurezza falla controllare da un tecnico appena puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Caldaista Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 fai controlare:1 che il ventilatore sia ben pulito (palette)2 che i tubetti di silicone del pressostato fumi siano intatti3 che il venturi fumi sia libero e pulitonotte.Egon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati