benny200065 Inserito: 1 novembre 2009 Segnala Inserito: 1 novembre 2009 Buonasera a tutti,ho un problema con la caldaia Immergas Zeus 24 Maior,oggi mentre la mia bimba si faceva la doccia è uscita acqua fredda,la caldaia apparentemente funzionava ma senza fiamma,senza blocchi .Neanche dopo un reset è ripartita,si avvia ma senza fare nessuna accensione bruciatore...Ho controlato i fusibili che sono e sono ok....Qualcuno puo' aiutarmi?graziebenny
Enzo1976 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 se il ventilatore gira potrebbe essere il pressostato fumi o i condotti asp-scarico ostruiti,hai fatto la manutenzione annuale ??
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 Ciao e grazie della risposta,si la caldaia è manutenzionata annualmente e appena la accendo la ventola in alto parte ,sembra tutto ok ma non avviene scintilla...e non so cosa controllare..
Enzo1976 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 controlla i tubi di aspirazione e di scarico
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 Grande...ho staccato i tubi prima quello dell'aspirazione e non è successo niente,poi quello dello scarico dei gas e miracolo......la caldaia è partita...Ma adesso cosa devo aggiustare??Cosa si sarà intasato e dove di quel tubo?
benny200065 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 La caldaia ha ripreso a lavorare,non capisco cosa l'abbia bloccata.I tubi non erano ostruiti,e dallo scarico smontato ,sentivo il tiraggiodel tubo che va fino al tetto....
Enzo1976 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Inserita: 3 novembre 2009 sono contento per sicurezza falla controllare da un tecnico appena puoi
Il Caldaista Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 fai controlare:1 che il ventilatore sia ben pulito (palette)2 che i tubetti di silicone del pressostato fumi siano intatti3 che il venturi fumi sia libero e pulitonotte.Egon
Messaggi consigliati