giulio joker Inserito: 2 novembre 2009 Segnala Inserito: 2 novembre 2009 Buongiorno, sono un'allevatore d'animali Esotici.La mia esigenza è scaldare un box composto di legno e polistirolo ( 2 cm legno osb+ 10 cm polistirolo ad alta densità+ 2 cm legno multistrato) di 3m per 3m alto 2,20m con una sola porta d'ingresso a 31° costanti (più o meno 2°).Il caldo che mi servirebbe andrebbe meglio irradiato da termosifoni o pavimento non ad aria forzata, in modo da non creare "vortici" e movimento dell'aria.Questa stanza verrà realizzata dentro un capannone industriale dove le temperature non dovrebbero scendere sotto lo 0. Localita: provincia di pordenone.Al momento ho già una struttura simile di 1,5m per 1,20m molto peggio isolata, che scaldo con un termosifone da 2000w, ma vi garantisco che i consumi sono assai dispendiosi, quindi stavo cercando una fonte alternativa .Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potrebbero darmi un consiglio .
SimoneBaldini Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Mancano dei dati fondamentali, per esempio il ricambio d'aria, quanti volumi e' e hai intenzione di usare dei recuperatori di calore? Hai il gas mentano a disposizione? Che fonti hai oltre la corrente elettrica?
giulio joker Inserita: 2 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Grazie della risposta.Il ricambio d'aria Sarà posizionato tramite 2 fori con saracinesca incrociati uno in alto e uno in basso, al momento senza recuperatore di calore.Le fonti energetiche che posso sfruttare sono elettricità, gpl in bomboloni e bombole di metano in alta pressione.
SimoneBaldini Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Quindi quanta aria rinnovi, questo è fondamentale per calcolare il calore necessario. Inoltre l'aria che vai a reinmettere la scaldi o la mandi dentro tale e quale.
giulio joker Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Andrò a rimuovere il giusto indispensabile per ossigenare i miei animali, pensavo tramite un foro da 80 un minuto ogni ora senza fozare l'emissione.DITEMI DELL'impianto non so proprio che fare!Grazie
SimoneBaldini Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Non mi dici quanta aria vai a ricambiare!Io farei un sistema ad aria, se lo distribuisci bene non hai problemi di vortici ecc.. e poi riuscireti a reolare meglio la temperatura che richiedi.Quindi se disponi di acqua calda (da caldaia) un canalizzato con regolazione a punto fisso sul ritorno (30°C) e miscelatrice.
giulio joker Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Grazie qualcuno può vendermi l'impianto?? montaggio poi potrei arrangiarmi.
Livio Migliaresi Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 ...qualcuno può vendermi l'impianto??Per questa tipologia di 'richieste' esiste il mercatino di PLCForum .
Messaggi consigliati