jurijvi Inserito: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2009 (modificato) ciao a tutti,ho un calorifero in un sistema centralizzato che ogni 4/5 giorni smette di funzionare.Devo scollegare il tubo di mandata, fare uscire acqua liberamente dal tubo, dopo pochisecondi si sente chiaramente l' aria che esce, a quel punto ricollego il calorifero che riprende "magicamente" a funzionare.A distanza di qualche giorno devo rifare la procedura. Credo che per qualche motivo si formi ariae che resti imprigionata da qualche parte, inibendo il funzionamente del calorifero associato.Come posso evitare tutto cio'?Saluti a tutti Modificato: 5 novembre 2009 da jurijvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 (modificato) Ciao, a che piano sei?Non puoi mettere uno sfiato sul radiatore in questione?Il problema può essere, la rete di sfiato difettosa, oppure, la pompa, circola troppo velocemente e forma aria nell'impianto. Modificato: 5 novembre 2009 da 105alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jurijvi Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Io sono all' ultimo piano. Quello che hai postato e' una valvola di sfiato automatica?Sul calorifero ho la silita valvolina da aprire manualmente, che comunque non sfiata mai aria ma esce subito acqua. L' aria si ferma da qualche parte prima di arrivare al calorifero...L' impianto e' centralizzato, quindi per le pompe non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati